Circa gli immobili TI

Scrive una nota di Lombardi di Asati, plaudendo alla disponibilità del Presidente Galateri

Galateri risponde per quindici minuti indicando i vari passaggi da Telecom Italia alla società Telemaco, Telegono, Imser, Tiglio I e II, Tecla , Cloe, Olinda, Clarice e Berenice, tutti fondi immobiliari di tipo chiuso dove guarda un po’ c’è sempre Pirelli come partecipazione.
La conclusione è che sono stati venduti circa 2.200 immobili per ricavi pari a circa 4.4 miliardi di euro. Telecom Italia oggi per l’affitto di questi immobili paga circa 400 Milioni di Euro l’anno, da cui si evince che questa operazione fatta con il motivo di ridurre di poco l’indebitamento ha danneggiato gravemente la società perché oggi questi immobili a chi li ha comprati rende solo l’8%-9%! Pensate che business è stato fatto…
Stiamo valutando cosa fare dopo le risposte così dettagliate del presidente e bisogna dire che è la prima volta che abbiamo questa visibilità e questo grazie a Galateri che si era impegnato con noi prima dell’assemblea.

Io vorrei comprare la centrale di Montalcino, sepoffa’ ?

If you like this post, please consider sharing it.

1 thought on “Circa gli immobili TI”

  1. Montalcino non lo so e poi sara piccola e fatiscente, se vuoi fare un affare mi dicono che stanno vendendo porto santo stefano, tre piani per cira 300mq a piano vista porto

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *