Telefonica e Telecom rifinanziano il debito

Parazzini di Telecom Italia 24 ORE Borsa On Line.

"Il motivo che ci ha spinto a emettere il bond da due miliardi di dollari e’ stato di rifinanziare il nostro debito. Abbiamo flessibilita’ e non siamo obbligati a farlo quando ci sono le scadenze. Abbiamo seguito i mercati con attenzione e abbiamo avuto sensazioni positive. Siamo stati negli Stati Uniti e abbiamo cercato una finestra che ieri si e’ aperta, cosi’ abbiamo colto l’opportunita’ lanciando l’emissione obbligazionaria".

Ma anche Telefónica lanza bonos por 1.250 millones para refinanciar la deuda.

Nello stesso articolo si racconta del fatto che a Ipse verranno tolte le frequenze, dato che non ha mai iniziato a operare, e rimesse all’asta (ricorda per certi versi un’altra vicenda, sulla quale tornero, appena avro’ finito di documentarmi). Dice l’articolo che la stessa cosa e lo stesso problema c’e’ anche in Germania ma la bomba sarebbe che..

Por otra parte, el presidente de la Comisión del Mercado de las Telecomunicaciones, Reinaldo Rodríguez, afirmó que está dispuesto a modificar algunas de las medidas cautelares impuestas a Telefónica para tender su nueva red de fibra óptica.

En fuentes del sector se entiende que la CMT será flexible para ampliar el plazo de cuatro meses con que cuenta el ex monopolio para preparar su red con el objeto de que pueda ser compartida por sus competidores, con carácter temporal.

parrebbe che il presidente dell’agcom spagnola voglia dare a Telefonica una regolamentazione asimmetrica ma favorevole, per dare un termine di uso esclusivo della nuova rete.

ma decidere apertamente che in Spagna si deve tornare al monopolio, con le banche, controllate dalla politica, che controllano l’operatore telefonico, non sarebbe più facile ?

If you like this post, please consider sharing it.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *