Skebby si rinnova

Come sapete, ho investito assieme a Luigi in Skebby, il servizio fatto da Davide Marrone che consente di mandare sms gratis usando dal cellulare gli sms gratuiti messi a disposizione dai siti degli operatori (o, ad esaurimento, a basso costo, usando fornitori all'ingrosso).

Abbiamo una roadmap per alcune feature interessanti, alcune di queste disponibili nella release che abbiamo rilasciato oggi. (oggi la versione java).

Cio' ha comportato riscrivere praticamente una grande parte del backend, del protocollo, ecc.

Oggi e' disponibile skebby in: possibilita' di ricevere messaggini in entrata a costo 0 se si è on-net. esattamente come skype.

La versione symbian che rilasceremo a brevissimo (adesso e' in testing)  consente di passarsi il programma via SMS/Bluetooth, senza passare dal sito (con quello Java c'e' un minisito apposito); in modo tale che chiunque lo possa fare, anche chi non usa Internet.

Altre feature interessanti possibili  sono lo scambio di credito (anche nella versione Java) tra utenti e il backup online della propria rubrica.

Ovviamente non ci fermiamo qui, ma gia' queste, sono cose interessanti…

If you like this post, please consider sharing it.

2 thoughts on “Skebby si rinnova”

  1. grandissimo!
    complimenti a tutto il team per il lavoro.
    questo passo in avanti lo rende veramente lo “skype degli sms”.
    buon lavoro!
    non per farmi gli affari vostri, ma in questo caso “investire” non significa semplicemente mettere i soldi ed aspettare che te ne restituiscano un po’ di più, ma lavorare con tutto il team investendo tempo, denaro e capacità tecniche ?
    in bocca al lupo per il progetto.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *