Si oscuri il blog diffamante

Ci risiamo, come spiega Fulvio Sarzana.

L’inibizione all’accesso ordinata ai provider perchè non consentano di raggiungere il sito incriminato.

L’effetto boomerang è immediato… io non avevo mai visto il sito in questione prima d’ora e mai ci sarei capitato, ma così la curiosità mi ha spinto…

Penso che provvedimenti di questo genere hanno come effetto aumentare la consapevolezza del pubblico che esistono i proxy server

Quando invece basterebbe molto poco per rendere edotto l’utente che eventualmente incespicasse sul web in questione che le affermazioni sono diffamanti…

If you like this post, please consider sharing it.

12 thoughts on “Si oscuri il blog diffamante”

  1. A parte le discussioni sull’efficacia delle soluzioni di filtraggio mi sembra assurdo che si blocchi l’accesso ad un sito che non ha fatto niente per colpirne uno che ha fatto qualcosa. Chi paga per il danno subito da chi ha avuto la sventura di essere sullo stesso IP?

  2. Dunque, se ho ben capito domani, se l’Ansa dovesse lanciare una notizia che io ritengo diffamatoria il giudice anziché limitarsi a chiedere la rimozione o la smentita della stessa potrebbe chiudere l’agenzia di stampa a scopo cautelare e,visto che c’é, chiude anche tutti gli organi di informazione che sono abbonati a tale agenzia di stampa. Ma forse l’esempio é un po’ estremo. In ogni caso complimenti all’on. Paniz che con questa mossa ha trasformato un fatto di nicchia nella piú succulenta prelibatezza ricercata sul web. Visto che parliamo di un avvocato tra i piú apprezzati, credo che questo la dica lunga sulla difficoltà di alcuni nativi analogici a capire come sia diverso il mondo digitale.

  3. Complimenti a Andrea, il paragone dell’Ansa è degno di Dante!
    Come al solito si usa un bazooka per sparare ad una mosca.
    Voglio sperare che Google non veda quell’IP come irragiungibile, altrimenti è un guaio per tutti i 200 siti che lo condividono.
    Grazie a Stefano per il link sui proxy, da stesera ne ho uno anche io, anche se non ne avevo mai sentito la necessità.
    Ma credimi, non è facile. Ho provato con 2-3 della lista e non navigavo. Poi ho trovato non so dove un link ad un file .pac e con quello tutto è ok.

  4. Poi qualcuno può spiegarmi, dopo i ripetuti complimenti ai commenti perfetti, cosa c’entri l’avv. Paniz con una decisione presa da un magistrato?

  5. mmm.. ora va MA…
    In homepage c’è una bella immagine, che in realtà sono 6 immagini da 2800x1800px ciascuna (ridimensionate in HTML) per un totale di 1.8MB da scaricare per vedere una immagine che con 50KB (esagerando, considerando che è monocromatica) si poteva visualizzare.
    “Digitale” dovrebbe significare anche avere un minimo di sensibilità per queste cose, oltre che per il fatto che il sito resti raggiungibile.
    Spero che non la navighino spesso con connessioni GPRS 😀 😀
    Diciamo che se è stato fatto gratuitamente allora è accettabile, ma se qualcuno è stato pagato (o rimborsato) per farlo allora speriamo che il buon giorno non si veda dal mattino.

  6. E tu dovresti abbandonare TypePad che sta diventando peggio di un gioco a schemi! A questo giro con Firefox al primo tentativo solito commento perso. Fortunatamente avevo fatto il solito CTRL-A+CTRL-C prima del submit e quindi avevo la seconda vita da giocarmi. Con la seconda vita ho dovuto usare Firebug per aumentare la dimensione della finestra del captcha perchè altrimenti non riuscivo a vedere il pulsante “commenta”, ma poi ce l’ho fatta! Sono pronto per il prossimo schema.
    O è colpa del mio Firefox (o in generale di compatibilità TypePad/Firefox?) oppure i tuoi commentatori sono tutti più skillati di me in questo gioco 🙂 .. proverò ad usare un po’ Chrome per vedere se i prossimi schemi saranno più facili!

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *