Apple, un po’ meno tra le nuvole

Mi segnala Gianni che con la versione 10.9.3 di OS/X, Apple ha reintrodotto la sincronizzazione di contatti e calendari via USB.

ovvero con un dispositivo collegato localmente!, senza necessita' di passare da over the air, da servizi cloud.

segno che pensano che ci sia un mercato che sta tenendo in maggiore considerazione la privacy ?

io ho scelto di farmi (molto semplicemente) il mio cloud server famigliare.

e il mio telefono è settato rigorosamente in 2G e con i dati disattivati

 

p.s. dopo che si e' rotto il galaxy, sono passato a una ciofeca android da qualche decina di euro. risultato: lo carico ogni 2-3 giorni e sulla milano-roma la linea cade di rado. avevo rispolverato un nokia 6131, ma la memoria era limitata a 1000 numeri…

If you like this post, please consider sharing it.

5 thoughts on “Apple, un po’ meno tra le nuvole”

  1. Sei il mio faro illuminante 🙂 però io ho ancora il piano dati sul mio android da tre palanche, semplicemente non ho mai fatto sapere a google chi sono, non ho mai fatto un login a servizi google, ho impostato duckduckgo come motore di ricerca predefinito, qualche app l’ho comprata ma sullo store Amazon di cui sono tutto sommato cliente soddisfatto.
    Gli amici mi considerano un po’ troppo paranoico e non mi deridono solo perchè sono sempre stato considerato uno di quelli più smart.
    Certo però che se ora dovessi rinunciare all’email ed ad agenda e contatti sincronizzati via ownCloud sarebbe una brutta botta.

  2. Come dire che se entro in una banca e sbircio un fascicolo di un altro cliente lasciato sulla scrivania da un impiegato distratto sono nel torto?
    Anche se non ne faccio alcun uso?
    Povera Google, dopo il diritto all’oblio ora arriveranno quelli che chiedono di bloccare certi tool perchè sennò spuntano fuori documenti che gli son finiti in rete senza saperlo…

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *