UPDATE L’erba del vicino: secondo UK, da ragazzo esibivo i tratti caratteristici del cybercriminale in erba.

Warning signs of cyber crime

  • Is your child spending all of their time online?
  • Are they interested in coding? Do they have independent learning material on computing?
  • Do they have irregular sleeping patterns?
  • Do they get an income from their online activities, do you know why and how?
  • Are they resistant when asked what they do online?
  • Do they use the full data allowance on the home broadband?
  • Have they become more socially isolated?

Many of these are just normal teenage behaviours and don't necessarily suggest a young person is at risk of getting involved in cyber crime. But if a young person is showing several of these signs, try and have a conversation with them about their online activities. This will allow you to assess their computer knowledge proficiency so you can understand what they are doing, explain the consequences of cyber crime and help them make the right choices.

via www.nationalcrimeagency.gov.uk

il fatto è che sono seri…

fosse stata scritta una roba del genere in Italia staremmo (giustamente) strappandoci le vesti..

UPDATE! in UK, zitti zitti, hanno capito di avere schiacciato qualcosa e hanno cambiato la pagina delle caratteristiche dei cibercriminali in erba… le voci specifiche della programmazione, come poteete verificare, sono sparite, ma le altre permangono.. ribadisco, anche con questa griglia ridotta, io sarei stato un evidente cibercriminale in erba!

If you like this post, please consider sharing it.

3 thoughts on “UPDATE L’erba del vicino: secondo UK, da ragazzo esibivo i tratti caratteristici del cybercriminale in erba.”

  1. Anche io mostravo tutti questi segni… e forse qualche cyber crimine potrei anche averlo commesso (solo se prescritto)..
    Ma il problema mi sa che un genitore di 40 anni che deve capire se suo figlio ricade o meno in questa classificazione farà molta fatica.. la separazione tra nativi e non-nativi e l’evoluzione molto più rapida crea un allontanamento mai visto prima tra la generazione dei genitori e quella dei figli.. Un genitore ha già difficoltà a capire se un figlio è uno spacciatore, figuriamoci che può identificare un comportamento di “cyber criminale”….
    Alternativamente è possibile lobotomizzare tutti e creare tanti piccoli soldati obbedienti, non mi soffermerei troppo sul farsi tutte quelle domande….

  2. Credo di aver capito perché il discorso della net neutrality sul mobile è bacato e penso che sarà di fatto rapidamente travolto.
    1) Oggi (non prima) è maturata una distanza troppo grande tra la quantità di dati del tipico pacchetto e la necessità reale di un utente “normale” (=che ha abbandonato il fisso, che non smanetta nelle opzioni più disperate, ecc. ecc.)
    2) Le applicazioni e i sistemi operativi mobili (contemporanei) non sono strutturalmente in grado di funzionare in modalità “vacci piano con i dati”
    Viceversa l’eterna ambizione degli operatori telco di fare tutto e soprattutto di essere delle premium TV-banche sarà, alla fine, irrilevante.
    Ma sarà divertentissimo vedere tutta la storia… e senza consumare un solo byte di traffico video! :->

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *