Dove comprare il libro “Costruire il domani”

Il libro è in vendita nelle edicole, ma è un po' difficile da trovare.

Si può comprare anche sul sito del SOLE24ORE, sia cartaceo che elettronico, a partire da 8,90 euro.

UPDATE: Dal Sole 24 Ore mi fanno sapere che a breve sara' reintegrato il magazzino delle copie fisiche per l'ecommerce e quindi si potrà di nuovo comprare online.

If you like this post, please consider sharing it.

25 thoughts on “Dove comprare il libro “Costruire il domani””

    1. Maurizio D'Antonio

      Appena scaricato l’ebook acquistato sul sito. Scaricato anche il software necessario per la lettura su windows ma nel momento in cui clicco sul link per il download il sistema mi comunica: “Impossibile scaricare. Errore di recupero licenza. Problema di comunicazione server delle licenze: E_LIC_ALREADY_FULFILLED_BY_ANOTHER_USER. Ho provato anche a togliere l’autorizzazione al computer, a creare una nuova utenza Adobe con un’altra email…. niente da fare….. continua a dare il medesimo messaggio…. 🙁

  1. Le regole di casa di questo blog prevedono che non si faccia campanilismo partitico, non si insulti, non si usi turpiloquio, non si offenda, e non ci si nasconda dietro indirizzi email finti.
    In modo educato ed urbano si puo’ dire qualunque cosa.
    Anche commenti molto interessanti non sfuggono alle regole della casa.

  2. OK se era solo per l’email non ci sono problemi…
    La seguo da tanti anni e volevo sinceramente comprare il libro.
    Mi sembrava solo strano che un libro che si intitola “Istruzioni per un futuro immateriale” non sia disponibile in formato epub.
    Il pdf su kindle é difficilmente fruibile, anche per esempio convertendolo con le opzioni interne a un Calibre.

  3. quando ho scelto l’editore dovevo decidere a quale target parlare.
    e conseguentemente ho scelto l’editore.
    ad esempio, bollati e boringhieri era una opzione molto alta per qualita’, con distribuzione in libreria, dopo l’estate.
    il sole mi proponeva l’edicola e tempi brevi.
    ho scelto questa seconda, per fare una cosa meno elitaria e piu’ diffusa.
    potevo anche fare self publishing, ma avrei parlato al mio target solito.
    scelto l’editore, loro hanno delle pratiche nelle quali io non posso interferire.
    pero’ se il libro andra’ bene (continuera’ ad andare bene), potro’ sollecitare..

  4. giorgio giunchi

    mika flusso amazon, ma le mie tre reazionarie conservatrici cartacee copie, pagate un 10 gg or sono, arrivate oggi

  5. Ma ad uno che legge da sempre tutti i tuoi post (sia qui che sul tumblr) e relativi approfondimenti, la consigli? Oppure troverei solamente le solite (per quanto geniali) cose che già ci hai “insegnato” solo organizzate meglio?
    Premesso che l’ho già consigliato ad un sacco di gente a cui mi trovavo spesso a raccontare il tuo ultimo post del blog, mi chiedevo se ci troverei qualcosa di “nuovo” anche per me o meno…
    Per quel che costa lo prenderò (probabilmente cartaceo visto che comunque vedo che è un PDF protetto e che in quanto tale vale molto meno del cartaceo) ma vorrei sapere cosa aspettarmi!

  6. giorgio giunchi

    Il broblema degli alberi e il bosco. La tua domanda e’ la stessa sputata che ha chiesto GDA non molto tempo fa’; la mia, che gli ho detto e che ti tico, opinabilissima ma franca altrettanto, e’ che questo e’ il reference internettico fino a nuovo avviso, giorgio

  7. Per quanto mi riguarda la versione ebbok non l’ho potuta prendere, causa Linux & Adobr DRM.
    Non discuto la scelta editoriale, e nemmeno voglio scrivere per scoraggiare le vendite, solo avviso gli utenti Linux, alle prime armi con questo tipo di “lucchetto digitale” (come chi vi scrive), di provare un qualche ebook gratuito, protetto da Adobe DRM, prima di acquistare, per vedere se vi funziona e se siete disposti a questo tipo di modalità di download, per non incorrere, come è capitato a me, nella perdita di soldi, per quanto pochi.
    Ovviamente sono interessato al libro, ma lo prenderò in prestito in biblioteca quando sarà disponibile, perchè fisicamente, per il libro in casa di posto ne ho poco.

  8. Enrico Rebeggiani

    Quinta,
    per favore, a breve sarà giugno e il magazzino non l’hanno ancora reintegrato. Glielo puoi dire a quelli del sole24 che il tuo è un libro importante e che quelli che lo vogliono leggere lo comprano on-line? Anzi digli di leggerselo. Grazie

  9. Io ho ordinato una copia cartacea 15 giorni fa, quando era disponibile… ancora non mi è arrivato niente, e ancora non ho nemmeno ricevuto risposte dal loro supporto per sapere se l’hanno spedito o meno o se si sono dimenticati del mio ordine…

    Capisco benissimo la scelta dell’editore… ma su Amazon non mi è mai capitato.

  10. Emanuela Berra

    Buongiorno,
    La disturbo solo per segnalare che a Savona gli edicolanti interpellati sostengono:
    1. di non avere un interlocutore/intermediario cui ordinare il testo
    2. di non averlo mai visto (non gli è neppure mai stato presentato)
    3. che sul “portale edicolanti” è proposto, ma non risulta prenotabile

    Procederò ad acquistare le copie (richiestemi da due di professionisti interessati a seguito della presentazione su Primocanale) del Suo lavoro sul sito del Sole, ma reputo corretto informarLa che la proposta dell’editore di rendere immediatamente disponibile il libro in edicola nelle province della Riviera di Ponente non si è a mia esperienza concretizzata.

    Con viva cordialità,
    emanuela berra

  11. Buongiorno, sto acquistando il libro ma mi sembra di capire che non sia leggibile su Kindle. Per me è un requisito fondamentale.
    Ha informazioni in merito.?
    Grazie

  12. Buongiorno. Dove posso trovare il libro in versione cartacea? Sul sito de “Il Sole 24 Ore” c’è solo la versione digitale e nelle edicole non lo trovo.
    Grazie

    1. Stefano Quintarelli

      Grazie per l’interessamento. Purtroppo e’ esaurito. Tra qualche settimana esce la seconda edizione rivista e corretta, che si troverà (cartacea) su tutte le librerie online.

  13. Buonasera,
    La mia professoressa mi ha consigliato di leggere il suo libro ” Costruire il domani , ma ho grosse difficoltà a trovarlo, soprattutto cartaceo. Ho provato anche sul sito del Sole24ore ma invano. Abito a Genova, potrebbe consigliarmi dove acquistarlo? Grazie e buone feste!

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *