Link: Corriere di Como.
Bullismo al 'Giovio', interviene il ministro IL CASO / Per Fioroni «è importante segnalare ai ragazzi la gravità del fatto e richiamare il docente all'autorevolezza della professione» E ieri sera dopo un consiglio lunghissimo sospesa l'intera classe: punizioni tra i 2 e gli 8 giorni
Ha parlato di «emergenza violenza» nelle scuole. Ha annunciato «iniziative per regolamentare Internet, la tv e i videogiochi».
L'Italia riparte c'e' scritto come slogan in basso nel "blog" del ministro dell'istruzione; blog che ha visto 2post2 all'inizio di marzo e poi nulla più.
Io regolamenterei anche le figurine, oltre all'accesso a Internet, TV e videogiochi. Anch'esse stimolano la fantasia e sono portatori di messaggi dalla dubbia morale. (per la verità leggevo uno studio che diceva che i videogiochi riducono la violenza nel mondo fisico, ma tant'éé, a me non
Per non parlare dei fumetti e della pubblicità.
Chiudiamo tutto.
Messaggi moralmente inopportuni. Chiudiamo anche le cronache parlamentari e politiche in genere.
Le norme ci sono tutte, e le reponsabilità sono chiare (ed anche le correlazioni con la Costituzione).
Un cancan demagogico che fa del male alla diffusione delle nuove tecnologie.
Meno male che i temi annunciati da Fioroni sono competenza di altri ministeri...



