Primo : Grazie a tutti !
Secondo: ricevo nei commenti questo:
Quindi, tra un po', si spera che si potra' riprovare a votare...
« Le regole sono importanti... | Principale | La Svezia approva la separazione funzionale »
URL per il TrackBack a questo post:
http://www.typepad.com/services/trackback/6a00d8341c55f253ef00e551311c068833
I link elencati qui sotto sono quelli che rimandano a 10 Domande del Sole: tra un po' si potra' rivotare:

Video blogged with reeplay.it
Buongiorno a tutti, sono Nicola Mattina di Elastic, la società che cura il progetto 10domande per il Sole 24 Ore. Vorrei rassicurare tutti che non c'è alcun tentativo da parte di nessuno di falsare i risultati della votazione a vantaggio o a detrimento di qualcuno.
Anzi, abbiamo implementato una serie di controlli proprio per evitare che i furbi votassero ripetutamente pro o contro un video in modo poco corretto. Ovviamente si tratta di misure che scoraggiano l'uso fraudolento, perché per avere la certezza che a una persona corrisponda un solo voto, bisognerebbe mettere in piedi un sistema di certificazione degli utenti.
Grazie alle vostre osservazioni stiamo lavorando per migliorare il meccanismo di votazione. Pregherei chi ha avuto problemi di contattarmi a nicola.mattina@elastic.it indicandomi in particolare che tipo di browser e sistema operativo usa e se ha provato a votare direttamente dal sito del Sole oppure tramite il widget embeddato in questo blog. Grazie della collaborazione :-)
Vi terremo aggiornati sull'andamento delle attività sia con commenti a questo post che tramite il mio blog personale blog.nicolamattina.it che tramite il mio account su twitter www.twitter.com/nicolamattina