Signor Presidente, si impegna per far ridere la fibra anche in Italia ? (10 domande del Sole)

Quando verrà costruita una rete FTTH? Questa sarebbe un importante
motore per l’economia e costerebbe all’incirca quanto è costata
l’autostrada del Sole.

Ho registrato una videodomanda per i candidati premier; si trova qui

Vi invito a votare e far votare..

If you like this post, please consider sharing it.

8 thoughts on “Signor Presidente, si impegna per far ridere la fibra anche in Italia ? (10 domande del Sole)”

  1. Se in italia, un politico…uno a caso, avesse avuto una compagnia telefonica la fibra ci sarebbe uscita da tutti i pori, ma siccome ha un gruppo televisivo, ci facciamo uscire antenne…e che antenne direi.. il Dtt, che sembra la sigla di un insetticida

  2. Ma in termini puramente economici, affrontare una spesa piuttosto ingente adesso( che già ci sono costi molto elevati) non sarebbe comunque piu economico che continuare a rimandare?
    Anche se da povero studente in informatica della vera economia non ne so nulla, col continuo rialzo dei prezzi non ci ritroveremmo in futuro a dover spendere molti piu soldi (es materie prime per gli scavi, burocrazia) per ottenere lo stesso risultato(MOLTO ottimisticamente parlando)?

  3. @ aghost , il satellite sarebbe meglio usarlo solo per altri usi che non siano riconducibili alla banda larga, nemmeno con il più recente progetto varato in Europa, del quale si dovrebbe sentir parlare fra pochi anni a livello commerciale, la latenza che ha la connessione via satellite permetterebbe l’utilizzo di servizi per i quali sono necessarie le tecnologie su cavo o senza filo terrestri.
    Quindi per nuovi progetti avanti con la fibra come sostiene Quinta !

  4. Io sono un po’ perplesso da un investimento del genere, considerando che poche settimane fa sono state distribuite 35 licenze per il WiMAX sul territorio nazionale.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *