Telecom si riorganizza!

Link: Telecom Italia – Media – Comunicati stampa.

A partire da oggi viene inoltre costituita la Direzione Domestic Market Operations con il compito di integrare la gestione e il controllo delle attuali strutture Fisso, Mobile e Top Clients. La nuova Direzione è affidata ad Oscar Cicchetti e riporta direttamente all’Amministratore Delegato.

La Direzione Domestic Market Operations adotterà progressivamente un modello organizzativo “Customer Centric”, superando l’attuale modalità di presidio del business per tecnologie (fisso/mobile) in favore di un’articolazione per segmenti di clientela. L’evoluzione del modello organizzativo avverrà valorizzando la vocazione al mercato consumer della divisione Mobile, e la vocazione al mercato business della divisione Fisso, arrivando progressivamente ad una struttura con tre macro aree, Consumer, Business e Top Clients, che offriranno ai rispettivi segmenti di clientela prodotti e servizi convergenti…

Le attività internazionali restano affidate ad Oscar Cicchetti, mentre le funzioni Strategy e National Wholesale Services vengono collocate alle dirette dipendenze dell’Amministratore Delegato.

Avevo un post in canna che sarebbe uscito tra 5 giorni per ricordare i 90 giorni dalle dimissioni di Massimo Castelli..

Complimenti ad Oscar Cicchetti ! Ho avuto il piacere di incontrarlo diverse volte quando era a capo di Netscalibur, che era il mio concorrente di riferimento , quello che più si avvicinava ad I.NET per qualità di servizio e per articolazione di offerta.

La nuova organizzazione e’ razionale e mi sembra un ammodernamento notevole rispetto al passato.

La cosa più eclatante, a mio avviso, e’ che la strategia e l’offerta all’ingrosso passano sotto la diretta dipendenza di Bernabè.

If you like this post, please consider sharing it.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *