Diamine che coincidenza…

Il Corriere scrive: Telefonini, cancellate le chiamate low cost per 10 milioni di clienti.

e Il Giornale di Brescia puntualizza:

La Procura di Roma sta esaminando i cambiamenti apportati da Tim e Vodafone ai piani tariffari e alle offerte promozionali attivate dagli utenti. Lo afferma il Codacons, che aveva segnalato con un esposto le concomitanti decisioni di Tim e Vodafone in materia.

Per cambiare tariffe a milioni di utenti occorrono molte settimane di lavoro. Quando si dice la coincidenza… hanno iniziato a pensarci e a lavorarci nello stesso periodo e casualmente e’ capitato che i cambiamenti siano avvenuti a pochi giorni di distanza.

Un amico una volta mi ha detto una battuta, che certamente non c’entra con questo evento: la "concorrenza perfetta" e’ un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e’ quando ci si divide il mercato.

If you like this post, please consider sharing it.

3 thoughts on “Diamine che coincidenza…”

  1. Ti segnalo alcune inesattezze (bugie?) che stanno facendo circolare da Vodafone, il cambio servirebbe per permettere alcuni servizi come Vodafone Casa o Passport.
    Beh io ho un vecchio contratto in lire, primo tipo di scheda SIM (che in alcuni telefoni non funziona) eppure ho attivato tranquillamente Vodafone Casa e Passport (infatti ora sono in Inghilterra).
    Che centri qualcosa il fatto che a breve le tariffe di terminazione fisso-mobile devono essere tagliate?
    Nel mio caso la modifica sostanziosa sarebbe lo scatto alla risposta che si alza.
    Jak

  2. Ciao,
    anch’io ho un vecchissimo contratto che difendo strenuamente per lo schema di tariffazione che mi e’ particolarmente favorevole … e non ho mai avuto problemi nell’attivare i servizi “innovativi”.
    Mauro

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *