Nuova nomina del coordinatore del comitato sul contrasto alla pirateria: nell’interesse di chi ?

Il Comitato tecnico contro la pirateria digitale e multimediale e' stato costituito con decreto della Presidenza del Consiglio che incaricava come coordinatore "il Segretario Generale della Presidenza del Consiglio", che poi altri non era che il Prof. Masi.

Quando il Prof. Masi e' stato nominato Direttore Generale della RAI,ha abbandonato il suo ruolo di Segretario Generale della Presidenza del Consiglio, e quindi anche il coordinamento del Comitato, che cosi' e' rimasto acefalo.

Questo fino a pochi giorni fa; Di recente e' stato emesso un nuovo decreto che nomina il nuovo Coordinatore.

ed il nominato e'…. il Prof. Masi!!! (non per il suo ruolo, ma con nome e cognome! (vedi allegatI))

Detto in altri termini, Il Direttore Generale della Rai (i cui soci, giova ricordarlo, sono il Ministero dell'Economia e dalla SIAE) e' il nuovo coordinatore del Comitato.

Francamente ho dei grandi dubbi sull'opportunita' che il Coordinatore sia il Direttore Generale di una azienda che ha degli evidenti interessi di parte. (non so sul fatto, da un punto di vista legale).

Che ne pensate ?

Prima versione
A B

Seconda versione
1 2

If you like this post, please consider sharing it.

1 thought on “Nuova nomina del coordinatore del comitato sul contrasto alla pirateria: nell’interesse di chi ?”

  1. Ci sono professori che non saltano nemmeno se cambiano le legislature… figuriamoci se Masi avrebbe mai mollato l’osso. Al vertice del comitato ci si arriva per cooptazione e non c’è nessuno più cooptato di Masi in questo momento.
    (purtroppo)

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *