Via i minorenni da Internet: Nuove norme sulla privacy: se un minorenne si registra su un sito, questi deve ottenere dai genitori un consenso verificabile

Stava per accadere nel Maine, la norma doveva entrare in vigore il 12 settembre, ma è stata sospesa e, auspicabilmente, non verra’ ripresa.

Verifiable Parental Consent : Adlaw By Request.

The new Maine privacy law targeted at minors suffers from serious constitutional flaws.
Under the new Maine law, which is scheduled to take effect Sept. 12, 2009, an entity may not collect, receive or use personal or health-related information from a minor for marketing purposes without first obtaining “verifiable parental consent.”

Ovviamente non mi interessa un granche’ delle norme del Maine; lo riporto giusto per riequilibrare un po’ le impressioni, visto che, non conoscendo le cose “fuori” e  osservando solo cio’ che accade nei patrii confini, si potrebbe avere l’impressione che l’Italia sia il paese dove, data l’ignoranza tecnologica dei governanti, vi sia un particolare fiorire di iniziative interneticide. 

If you like this post, please consider sharing it.

2 thoughts on “Via i minorenni da Internet: Nuove norme sulla privacy: se un minorenne si registra su un sito, questi deve ottenere dai genitori un consenso verificabile”

  1. Se lo sa l’onorevole Carlucci ci prova anche lei in Italia. E’ con l’ignoranza che c’e’ magari la riescono a far passare questa improbabile proposta.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *