Le ronde del web

Come dice Aldo.. "non ci posso credere".. Un accordo con procedure preferenziali affinchè una associazione di privati vada in giro per aiutare l'autorità a individuare illeciti, affinchè questa autorità intervenga. A quando un accordo con l'Associazione dei titolari di diritti ? o con l'Associazione di contrasto all'alcoolismo (fasce protette..)

Google apre alle sentinelle web
– Il Sole 24 ORE
.

Beneficiario, nonché altro contraente dell'intesa, è l'associazione Vividown, cui apparteneva la vittima dei fatti – avvenuti a Torino nel 2006 – e che, anche grazie a questi sviluppi, è nel frattempo uscita dal processo. L'accordo stragiudiziale prevede che il motore di ricerca metterà a disposizione una pista privilegiata a Vividown per segnalare e far rimuovere in tempi veloci «contenuti inappropriati». …
In pratica, l'associazione in difesa dei ragazzi disabili diventa un trusted user/flagger (utente/segnalatore privilegiato) che attraverso una casella di posta potrà prima segnalare e, nelle 24 ore successive, chiedere la rimozione dei contenuti lesivi di diritti altrui. Youtube non sarà comunque vincolato alla rimozione, ma se decidesse di non sopprimere il contenuto indicato dovrà spiegarne le ragioni a Vividown.

If you like this post, please consider sharing it.

1 thought on “Le ronde del web”

  1. Sinceramente non vedo la novità. Sono stati bravi a vendersi come concessione in sede stragiudiziale una funzionalità che già hanno 🙂 a quello che mi risulta. Già da parecchio i flaggers con maggiore reputazione sono trusted e vengono processati più velocemente. La tecnica della reputazione è usata anche da molti altri oltre Google e in altri contesti.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *