Cose di questi giorni

Sono in treno in galleria, queste le performances di adesso. La stabilità è certo un punto debole.

Frecciarossa2

Pare che siamo un po' di piu' della volta scorsa ad usare questo link hsdpa. l'uplink cosi' limitato e' una pena per la mail.

Come sapete, in questi giorni sono strapreso per l'appello (che vi invito a sottoscrivere e far sottoscrivere. i risultati sono decisamente incoraggianti) e solo oggi ho avuto tempo di andare a guardare www.sitononraggiungibile.it ed il post di Fulvio che è il motore dell'iniziativa.

Non ho il tempo per formarmi una opinione compiuta, anche se ciò che leggo sul blog di Eugenio è invece decisamente tranquillizzante.

Mi par di capire che uno dice che non si puo' andare da un giudice, l'altro dice di si e mi sembrerebbe decisamente strano il contrario. Uno dice che dopo una decisione si chiudono siti internazionali, l'altro che prima bisogna sottoporre la cosa a Bruxelles. (come previsto nella direttiva).

Sicuramente, oltre al sito, tutti i firmatari presenteranno le loro memorie nella consultazione in corso; il momento di attenzone dovrà essere a consultazione chiusa, quando il provvedimento deve essere varato.

Tra adesso ed allora avrò certamente il tempo e i modi di formarmi un parere informato.

Sto anche trscurando il tema del wifi che segnalavano Massimo e Guido. Il 9 sono a roma (spero anche voi 😉 e cercherò di capirne di piu'. osservo che l'On. Malan è PDL mentre Maroni è Lega e forse, data la confusione ed il focus dell'attenzone di questi giorni, non è detto che ci sia omogeneità totale di vedute e di azione. Che ci fosse una idea di log in alcuni casi, lo aveva detto l'on. Maroni; la formulazione dell'on. Malan lascia qualche dubbio. vedremo..

If you like this post, please consider sharing it.

4 thoughts on “Cose di questi giorni”

  1. Ciao Stefano,
    Sempre a proposito di cose dei giorni scorsi…
    Che ne è del tuo promesso intervento sulla questione del Buffer Bloat?
    Ciaooo

  2. Ciao,
    è la wifi di trenitalia? A me ha funzionato (tratta Milano – Torino) solo 3 settimane fa, le ultime due non c’è stato verso, per lo più non mi l’access point non rilasciava nemmeno l’indirizzo e quando ci riusciva non mi faceva arrivare alla pagina di benvenuto 😛

  3. @Cafonauta: in estremissima sintesi: c’hai presente quando uno frena in autostrada e si forma la coda ? ecco, immagina che per ognuno che frena, la macchina dietro diventa 8 volte piu’ grande. this is TCP, my dear.
    problemi vecchi..
    http://ieeexplore.ieee.org/xpl/freeabs_all.jsp?arnumber=992903
    tieni i buffer della lan di casa corti. poi, se hai ancora problemi sulla wan, cambia provider. certo che sono poblemi noti e gestire le code è un’rte.
    adesso le cose sono complicate da cose tipo queste: http://is.gd/Qk6tmL
    che mandano a vacca tutte le gestioni.
    bello dal punto di vsta di chi pensa lle applicazioni ma che non ha idea di cosa significhi gestire una rete con milioni di utenti.
    tutte le demo funzionano bene (e anche su piccoli numeri) perche’ sono in un ambiente dove questi aggeggi sono l’eccezone e non la regola. qundo sara’ il contrario, ne riparliamo..

  4. Riguardo l’iniziativa AGCOM: a me disturba *molto* il fatto che si sovverta il presupposto di innocenza.
    Fino ad ora chiunque è innocente fino a prova contraria, mentre qui si blocca tutto (presunzione di copevolezza) e poi forse se sei innocente vieni “deoscurato”. questa cosa non piace per niente ed è un pessimo precedente.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *