UPDATE: complimenti per la velocità di reazione. Mi segnalano che dalle 920 di stamane è stato aggiunto un controllo della password per limitare l'accesso. E' rimasto accessibile solo poco più di due anni. Adesso vediamo se qualche altro distratto istituzionale si correggerà e/o se magari l'autorità i farà loro presente la cosa. (elenco non esaustivo, cliccate su ciascuna parola...)
Scrive l'Espresso in edicola oggi:
Come leggere i giornali gratis ? Rivolgersi alla rassegna stampa dell'Agcom.
La rassegna stampa curata da Data Stampa è online visibile a tutti in barba al diritto d'autore.
Ci sono le edizioni del giorno e un archivio di quelle passate da febbraio 2010
Ora, probabilmente la cosa nasce da una leggerezza del fornitore, ma anche il committente, non verificare...
Questo scivolone mostra che gli scenari sono intricati e nessuno può pensare che la cosa non lo riguardi.
Dalla recente relazione al Senato in materia di enforcement del copyright:
l’AGCOM intende focalizzare l’azione di enforcement sulle patologie più significative della violazione del copyright, con priorità quindi per le condotte di violazione sistematica del diritto d’autore rispetto alle violazioni episodiche.
dal febbraio 2010 ....
La sanzione massima prevista dalla bozza di regolamento AGCOM sarebbe di 250.000 euro...
Questa è la rassegna stampa del 8 luglio 2011, cioè il giorno in cui AGCOM pubblicava lo "schema di regolamento in materia di tutela del diritto d’autore".
