Agenda digitale: il buon giorno (non) si vede dal mattino

Il fatto che in fase di consultazione, nel mattino dell'agenda digitale, ci sia qualche nuvola, non significa che poi non sarà una bella giornata per il digitale italiano. Significa che si sta imparando a camminare…

Agenda digitale: la cabina di regia dà la parola agli italiani – Internet – BitMAT – MAT Edizioni.

Tutti gli stakeholders stanno accedendo al sito www.agenda-digitale.it per fornire consigli, progetti, idee per la rivoluzione digitale in Italia. Dall’11 aprile scorso, infatti, la cabina di regia ha provveduto ad aprire una finestra per la consultazione pubblica. Finestra che verrà chiusa il prossimo 11 maggio un mese prima del varo del decreto Digitalia, previsto entro il mese di giugno.

 

solo che…

2012-04-14_1040_Agenda_digitale_down

Certo, non vuol dire nulla. Certo, i server si guastano.

Però è un pò un peccato …

Fare una cosa ad alta affidabilità (non altissima, non parliamo di business continuity), per una cosa a non altissimo traffico, oggi non è che costi poi cifre esorbitanti. Poche migliaia di Euro.

E nel panorama digitale italico ci sono migliaia di persone che hanno molti anni di know-how

Forse è mancata un po' di attenzione e cura. E' una opportunità di miglioramento.

 

UPDATE: ne ha scritto anche Gigi: Mi sono innamorato | Webeconoscenza.

Come sempre in Italia ci stiamo arrovellando in chiacchere, in pistolotti interminabili. Convegni, articoli, seminari con Ministri e controministri, Disegni di Legge e ancora consultazioni come ….. (http://www.agenda-digitale.it/agenda_digitale/ che oggi, nemmeno si apre dal mio browser. Sperem ben).

If you like this post, please consider sharing it.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *