L’editore Youtube ottiene i diritti per 500 film paramount

per adesso e' limitato ad USA e Canada, ma + sempre più arduo sostenere che la Audiovisual Media Services Directive non si applichi a Youtube..

qui qui qui

Paramount Strikes Deal With Google to License 500 Films – The Hollywood Reporter.

Google has cut a deal with Paramount Pictures to license nearly 500 of the studio's films for YouTube and Google Play in the U.S. and Canada, the Internet search giant announced Wednesday.

If you like this post, please consider sharing it.

8 thoughts on “L’editore Youtube ottiene i diritti per 500 film paramount”

  1. Caro Quintarelli, prudenza prudenza prudenza: non credo che questo annuncio possa significare un autentico “u-turn” in una qual certa vocazione “parassitaria” di YouTube e Google. Provo a riassumere la dinamica. Ricordiamoci che Google (YouTube) e Paramount (Viacom) si scontrano ancora nei tribunali statunitensi per vertenze del valore di oltre 1 miliardo di dollari. Questo accordo è quindi anche il frutto di una “mediazione” tra contrapposte strategie commerciali. Il nuovo servizio Google Play Music implementato nel Play Store di Google tra poco dovrebbe cominciare ad essere attivo anche qui in Italia: Google Play Music / YouTube Rentals consente di noleggiare e vedere film in alta risoluzione direttamente sul terminale, ad un prezzo tra i 2 ed i 4 dollari (la fruizione deve avvenire entro 24 ore). Paramount Pictures ha definito un accordo con Google, mettendo a disposizione ben 500 film sia direttamente sul Play Movies del Play Store sia su YouTube. Si ricordi che Google ha già definito accordi con altre 5 “major” (soltanto la 20th Fox – che appartiene a News Corp – resiste), ed in Usa è possibile videonoleggiare circa 9.000 titoli attraverso questo “medium”. Comunque condivido la tua tesi: “è sempre più difficile sostenere che la Audiovisual Media Services Directive non si applichi a YouTube”. Ma se saranno convinti anche a Mountain Wiews?! Si nutrono dubbi. Cordialmente. Angelo Zaccone Teodosi ( a.zaccone@isicult.it ) Roma, 7 aprile 2012

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *