UN: stessi diritti online ed offline

l'uomo ha gli stessi diritti online e offline

NON

l'uomo ha diritto di essere online (ovvero che Internet è un diritto fondamentale…)

DisplayNews.

In a resolution (A/HRC/20/L.13) regarding the promotion, protection and enjoyment of human rights on the Internet, adopted without a vote, the Council affirms that the same rights that people have offline must also be protected online, in particular freedom of expression; calls upon all States to promote and facilitate access to the Internet and decides to continue its consideration of how the Internet can be an important tool for development and for exercising human rights.

If you like this post, please consider sharing it.

20 thoughts on “UN: stessi diritti online ed offline”

  1. é un complotto di Eutelsat ed Astra per tornare a fare le cose alla vecchia maniaera: un bel feed su Telstar 15 ovest e via…

  2. Ma pensa …! E dire che prima che me ne parlassi ammetto che non ne sapevo neanche l’esistenza 🙂 Spero sia stato proficuo!

  3. TypePad HTML Email
    Direi di sì. Vogliono accelerare la digitalizzazione del paese ed in particolare del sistema di pagamenti e delle attività di ecommerce. Le cose che abbiamo detto sono state generalmente apprezzate. Tra un paio di mesi dovrebbe uscire un decreto presidenziale e vedremo se conterrà qualcosa in linea con gli spunti forniti. Potrebbe essere l'inizio di una frequentazione più assidua…

  4. TypePad HTML Email
    La rete fissa non è particolarmente sviluppata e fibra ce n'è poca. Anche per una questione economica il governo punta sul mobile. Non sono uscito dalla città per cui personalmente posso solo dire che la copertura mobile è buona in città. Abbastanza estesa anche fuori, mi dicono.
    Stanno lavorando per coprire bene tutta la vita della seta, oggi è parziale sulla linea ferroviaria ad alta velocità fino a Samarcanda.
    Dato che il ritiro dall'Afghanistan passerà da qui, anche altre zone del paese saranno ben coperte a breve.

  5. Si, ma PPTP e IPSEC. Good luck con OpenVPN.
    Non mi ricordo che paese (Emirati?), ma di ISP che bloccano VPN a livello PPTP ce ne sono eccome.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *