Il buon senso alla fine prevale: Il giornale telematico non va registrato – no al reato di stampa clandestina

Il giornale telematico non va registrato – Il Sole 24 ORE.

Per i giornali online non esiste obbligo di registrazione. Di conseguenza non può essere contestato il reato di stampa clandestina. Lo chiarisce definitivamente la Corte di cassazione ponendo termine al «caso Ruta» e annullando senza rinvio la sentenza della Corte d’appello di Catania che aveva confermato la condanna inflitta dal tribunale di Modica a Carlo Ruta, direttore del giornale telematico «Accade in Sicilia». Il reato per cui era stato sanzionato è quello, omessa registrazione della pubblicazione, previsto dagli articoli 5 e 16 della legge n. 47 del 1948.

di Giovanni Negri – Il Sole 24 Ore – leggi su http://www.ilsole24ore.com/art/norme-e-tributi/2012-09-18/giornale-telematico-registrato-100135.shtml

If you like this post, please consider sharing it.

8 thoughts on “Il buon senso alla fine prevale: Il giornale telematico non va registrato – no al reato di stampa clandestina”

  1. Eugenio Prosperetti

    il problema e’ che ha chiesto solo il panino, se chiedeva un bundle di panino, bibita, patatine con obbligo di tornare al banco per il caffe’ credo non avrebbero fatto troppe domande…

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *