Mentre tutti gli occhi sono puntati sull’ITU a Dubai, intanto, in Europa…

Fin dal primo momento ho scritto che la proposta ETNO non aveva alcuna possibilita' di passare a Dubai. Pero' ha catalizzato l'intenzione di tutti.

Tutti guardano a sudest; intanto a nordovest (Bruxelles) il commissario Kroes sta concependo una revisione delle regole europee che faranno molto piacere agli stessi "azionisti" (nel senso di chi ha eseguito l'azione) di revisione dei trattati ITU a Dubai

Che fosse questo il Piano B ? (se si, hat tip, eccellente lavoro di lobby degli incumbent) Ma aspettiamo a cantare vittoria. E' facile prevedere che la quantità di cause legali che si riverserebbe sulla commissione sarebbe notevole..

Se la cosa arrivasse in porto, secondo Innocenzo Genna (e parere quasi unanime dei competitor degli incumbent)…

Stop Neelie, stop! « radiobruxelleslibera.

  • Broadband prices will increase in general throughout Europe.
  • Competition (and innovation) will be reduced
  • Fibers investments will be even more uncertain and scarce

To sum up: if the Kroes reform goes ahead as it is, re-monopolisation will be back

Un paio di articoli:

If you like this post, please consider sharing it.

11 thoughts on “Mentre tutti gli occhi sono puntati sull’ITU a Dubai, intanto, in Europa…”

  1. E poi tutto sto scare-mongering sulle chiavi di decriptazione e’ tragicomico. In Canada sono tutti “Sandvinati” e via di FTP-ES, VPN and the like per combatterlo.

  2. Avevo postato un mio precedente commento ma non sono riuscito a visualizzare il mio commento… lei è un grande professore Quintarelli un saluto dalla dicilia buona feste

  3. Le dico cio che avevo scritto nel mio commento precedente volevo sapere cosa comporta a noi utilizzatori finali di internet la proposta delle tlc di far pagare i fornitori di servizi quali: facebook,google, you tube ecc.)insomma ci saranno costi aggiuntivi se usufriremo di questi servizi in futuro?? secondo me internet dovrebbe rimanere cosi com’è… la ringrazio anticipatamente per la sua risp… un abbraccio la seguo molto su i suoi canali di you tube e ho molta stima per lei.. a presto

  4. non accadra'.
    i telco cercano di convertirsi da abilitatori in intermediari, ma se il servizio e' erogato a costo 0 per l'utente, anche il 30% dei 0 e' sempre 0.
    per servizi a pagamento potrebbero intercettarne una fettina, ma da capire se cio' gli diventa un costo un un guadagno. a volte incassare costa piu' di quello che si incassa…

  5. salve professore Quintarelli vorrei chiedere un altra delucidazione in merito al DPI se ne sente parlare molto su internet vorrei chiederle gentilmente cosa comporta sempre per noi poveri utenti finali l’introduzione di questo standard.. vedremo ledere ancor di piu la nostra privacy??? oppure le varie tlc tasseranno a piacimento i vari pacchetti ke inviamo e riceviamo sui nostri terminali?? vorrei dei chiarimenti in merito perche rischio di far confusione leggendo nei vari siti per tanto la rngrazio spero in una sua risposta ..

  6. Ecco spiegato il perche’ del fatto che alcuni messaggi sparivano completamente.
    So we’ll just start writing comments in English and solve your problem… 😛

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *