Netflix fa video on demand verso il PC – New York Times

Link: Netflix to Deliver Movies to the PC – New York Times.

…Meanwhile, none of the movie-downloading services have gained much traction with consumers, the notion of taking Internet video content to TV sets remains a work in progress, and Netflix keeps signing up new customers at a fast clip. It was expected to end 2006 with 6.3 million subscribers and nearly $1 billion in revenue, or about 12 percent of the $8.4 billion annual DVD rental market.


Netflix is introducing a service to deliver movies and television shows directly to users’ PCs, not as downloads but as streaming video, which is not retained in computer memory.

Netflix, come si vede dai numeri, é il principale servizio di noleggio di film in USA: scegli da catalogo, te li spediscono a casa, li tieni quanto vuoi, quando li restituisci ne puoi noleggiare altri.

Adesso partono con i film on demand.

Vedo un problemone di diritti, ma vuol dire che hanno risolto.

L’articolo dice "con il PC", ma il settopbox Apple E’ UN PC.

mmhhh… coincidenza ?

 

If you like this post, please consider sharing it.

2 thoughts on “Netflix fa video on demand verso il PC – New York Times”

  1. Parlate sempre di contenuto ondemand, distribuito principalmente in modalità download piuttosto che streaming.
    Ma siete sicuri che sia BitTorrent la chiave? Anche io penso che la tencologia P2P sia indispensabile per distribuire contenuti con il meno dipendio di energie ma ho sempre pensato che il primo passo per le televisioni fosse quello di utilizzare reti P2P in modalità streaming come la cinese PPLive NetTV.
    Sopravvive il “vecchio” palinsesto, è vero, ma risolve più problemi come i diritti di copyright e poi nulla vieta di aprire tanti canali tematici senza palinsesto con lo stesso contenuto in loop come si vede in PPLive.
    Per bloccare uno stream, basta interrompere le sorgenti, è tutto molto più controllabile rispetto alla P2P tradizionali.

  2. giusto.
    sottoscrivo.
    credo che per arrivare li, i broadcaster tradizionali passeranno attarverso un percorso evolutivo:
    streaming-bittorrent-ftp_con_cache- e arriveranno dove dici tu.
    cercando di fare un stb proprietario, temo.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *