Microsoft fa l’ASP (in Sudafrica, Messico e Romania)

Link: Microsoft tests "pay-as-you-go" software.

Microsoft has been quietly testing a new "pay-as-you-go" software rental service in South Africa, Mexico, and Romania. The service allows users to pay a monthly fee of around $15 for the use of Office 2003.

Microsoft si convertirà al software come servizio ?

La Romania é uno dei paesi con i più alti tassi di pirateria, da quanto mi risulta. Il Sudafrica parla molto inglese e il Messico parla molto spagnolo ed hanno dei profili di reddito molto vari. Forse e’ per questo che li hanno scelti come paesi di test.

If you like this post, please consider sharing it.

1 thought on “Microsoft fa l’ASP (in Sudafrica, Messico e Romania)”

  1. Software as a services (SaaS)…. in un Web disintermediato dove le applicazioni saranno reti di Web Services interoperanti, le API pubbliche, le architetture SOA delle aziende e degli operatori affacciate alla rete, il modello a licenza non regge più. La differenza con un ASP e che a mettere in rete il SW ed a gestirlo operativamente sono gli stessi sviluppatori. Infatti con le applicazioni sviluppate in ottica web 2.0 posso mettere in rete anche un solo servizio e non una applicazione completa. Credo sia la naturale evoluzione ed i signori di MSFT arrivano normalmente puntuali agli appuntamenti con la storia….

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *