La rete mobile di wind in vendita ?

Link: Bloomberg.com: Worldwide.

July 5 (Bloomberg) — Egyptian billionaire Naguib Sawiris may sell the Italian telephone towers held by his Wind Telecomunicazioni SpA wireless business to help cut debt, said three people with knowledge of his plans.
Sawiris’s Weather Investments Srl contacted investment banks and may name an adviser on the potential sale soon, said the people, who asked not to be identified because the talks are confidential.

The towers are valued at 1 billion to 1.5 billion euros ($2 billion) at a minimum, one of the people said.

Forse c’e’ un piccolo dettaglio legale associato agli obblighi per la licenza, ma una strada tipo quella fatta da H3G potrebbe accadere.

If you like this post, please consider sharing it.

2 thoughts on “La rete mobile di wind in vendita ?”

  1. Bisogna dire che da quando e’ arrivato l’Egiziano e’ cambiata proprio aria in casa Wind. Tagli e ristrutturazioni per fare soldi presto e subito. E alla fine pagheranno come sempre i lavoratori…
    Caro signor Stefano qualche volta cerchiamo di parlare anche di loro oltre che di fibra, ultimo miglio, ADSL o Ipod.
    Il mio e’ solo un consiglio visto che leggo sempre questo blog. Forse anche uno sfogo visto che appartengo a questo gruppo di persone che al mondo delle tlc ha dato tanto e che ha preso solo legnate sui denti !!!
    Una buona serata.

  2. Caro cb, nel 1995-8 (non nel fatidico 2000) il mercato IT e TLC era in grande fermento per la liberalizzazione delle TLC di rete fissa.
    Non si trovava un programmatre a pagarlo a peso d’oro, non si parli di tecnici telefonici o di commerciali. (non parlo di Internet)
    Il valore dela telefonia fissa fu spostato rapidamente verso il mobile dove c’erano solo 3 competitor. Comincio’ la crisi degli operatori piccoli telefonici che non avevano piu’ margini. Quei margini che assicurano il mercato. quel mercato che e’ responsabilita’ di AGCOM sostenere e sviluppare.
    Bisogna produrre valore per poterlo dividere e chi se ne appropria con metodi illeciti va sanzionato.
    Ora valore se ne produce poco e le cronache su questioni giudiziarie telefoniche ci dicono che forse qualcuno se ne e’ appropriato con metodi illeciti. lasciando poco da dividere. (*)
    Chi sono le vittime ? non si puo’ fare una graduatoria
    Gli imprenditori (non gli industriali o “figli di”, bada bene) e penso soprattutto ai giovani che hanno messo assieme i soldi per andare dal notaio prendendoli in prestito e impegnando l’appartamento o vendendo l’auto per fare una societa’, con una dote solo di competenze, incoscienza e grande voglia di fare. e che in molti casi sono rimasti sulla strada, e si sono giocati l’appartamento.
    I dipendenti/consulenti che non hanno scelto di essere coraggiosi od incoscienti come gli imprenditori, ma sono vittime della situazione di cui sopra (*), loro malgrado. e che in molti casi sono rimasti sulla strada
    E questo, sia nelle aziende TLC che nell’indotto.
    Io MI OCCUPO di occupazione (scusa il bisticcio di parole) per gli imprenditori e per i dipendenti cercando di sollecitare a creare valore in italia. (perche’ il valore creato alle cayman o in USA mi interessa poco perche’ non migliora le condizioni di vita del mio vicino o del mio collega all’universita).possibilmente premiando impegno e rischio. possibilmente distribuito e non concentrato.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *