IN GAZZETTA UFFICIALE LA GARA WIMAX: Molti dubbi da chiarire con una richiesta di interpretazione autentica

Ecco sul sito del ministero.

Bando qui.

Disciplinare qui.

Bando: Si puo’ fare solo accesso al pubblico

I blocchi di frequenze assegnati ai sensi della presente  procedura sono utilizzabili esclusivamente per l’offerta di servizi di accesso diretto di tipo BWA al  pubblico. Sono pertanto escluse le utilizzazioni per finalita diverse.

Disciplinare: Si puo’ fare Backhauling verso la rete di trasporto

Le frequenze di cui sopra possono essere impiegate anche per la realizzazione di  detta connessione degli impianti BWA a 3.5 GHz alla rete di trasporto purche non  siano utilizzate per servizi di fornitura di rete di comunicazione elettronica.

Qualcuno ce la spiega ?

Quale e’ l’intepretazione autentica ?

ci ballano (non pochi) milioni di euro..

Inoltre (sempre disciplinare)

10.6  Obblighi del titolare del diritto d’uso

Ogni titolare di diritto d’uso di frequenze per sistemi BWA nella banda a 3.5 GHz  e’ tenuto a rispettare gli obblighi specificamente previsti dalla delibera  209/07/CONS dell’Autorita’, nonche’ gli obblighi previsti dalle vigenti  disposizioni, ed in particolare, quelli di cui all’Allegato 1, Parte A e Parte B, del Codice delle Comunicazioni Elettroniche.

ovvero si richiama integralmente il provvedimento di AGCOM che, da quanto capisco, dice "le postazioni utente fisse devono essere registrate in appostito registro" e quelle mobili ?

poi

"In base alle caratteristiche tecniche dei sistemi 3G ed alle frequenze da essi impiegate, ai fini del presente disciplinare, si assume che la copertura di un comune per la fornitura di servizi radio a larga banda possa essere effettuata solo tramite impianti situati all’interno del comune stesso."

Se non ho un impianto WiMax nel comune ma in quello di fronte ad 1km di distanza, viene considerato coperto o no?

questi sono solo i primi dubbi che mi vengono ad una lettura veloce. se sviluppate la discussione, mi fa piacere, vediamo di enucleare tutti i dubbi

If you like this post, please consider sharing it.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *