Il fisco contesta una mega evasione Telecom: 5 miliardi di euro

Vi invito a leggerlo da Aghost. Io non voglio togliere il focus da questa notizia che e’ rilevantissima per il futuro.

Una sola osservazione: dopo il 26 ottobre il mondo è proprio cambiato: AGCOM blocca AliceHomeTV, Antitrust lavora su Abuso posizione dominante, magistratura riprende sulle intercettazioni, Fisco per evasione di 5 miliardi… cosa viene dopo ?

If you like this post, please consider sharing it.

7 thoughts on “Il fisco contesta una mega evasione Telecom: 5 miliardi di euro”

  1. Ne parla L’Espresso di questa settimana che dedica la copertina a Tronchetti. Stefano, tu che hai un debole per le multe “esemplari”, a quanto pensi ammonterà questa? 😛

  2. last but not least il procedimento iniziato da Wind e fastweb che accuserebbero TI di pratiche illegali di Win back sui loro clienti, ovvero utilizzando informazioni che non si potrebbe dal dipartimento wholesale. altra domanda per stefano: tutto questo portera ad una accellerazione del processo di separazione? questo accanimento e casuale?

  3. Darmix, di quella avevo dato conto anche io.
    Ma qui non si tratta evasione da parte dei bresciani della tassazione sulla plusvalenza con la cessione a Pirelli.
    Qui si tratterebbe di evasione da parte di Telecom sull’acquisto di Blu, la fusione con Olivetti e i trucchi Iva con la controllata Sparkle.
    Per quanto mi e’ stato raccontato, ma e’ sicuramente falso, Sparkle veniva usata anche per aggirare la regolamentazione.
    Un MI-RM a prezzi regolamentati costava 100 (prezzo regolamentato) e il cliente voleva pagare 60 ? (sotto il prezzo offribile dai competitor ?) Mi dicevano che usavano Sparkle facendo MI-Londra-RM (due semitratte deregolamentate) che venivano vendute a meno di 25+25=50. Ma sono sicuramente maldicenze. Figurati se aggiravano la regolamentazione in questi modi illeciti..

  4. Secondo te… Telefonica conosceva tutte le questioncine lasciate in sospeso dalla gestione Tronchetti? Mi sembra impossibile che gli siano sfuggite…

  5. che la contestazione era diversa l’avevo intuito, citavo i precedenti, per dire che era da tempo nel mirino dell’Agenzia delle entrate per accertamenti fiscali

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *