Mai stare con le mani in mano (2)

OK, per fare le cose per bene, chi vuole candidarsi alla private beta, mi mandi una mail a sandokan (at) quintarelli.it
Certo che avete una bella fiducia, senza sapere nemmeno di che si tratta…

Oggi vado a Vancouver (giorno di vacanza); e’ previsto tempo variabile, perlopiu’ soleggiato, minimo 2 massimo 6 gradi. A Calgary la massima sarà a -3 e sta nevicando.

Ieri ho parlato con un ragazzo messicano, un cuoco in un bar, che è qui da un anno, guadagna circa 3000 dollari al mese; un monolocale in affitto costa 800 dollari al mese  e c’e’ un deficit di mano d’opera. Questo e’ un problema per degli amici che volevano fare una piccola attività ma è molto difficile trattenere i dipendenti, rischi che dopo 3 settimane cambiano lavoro.

Non bisogna dimenticare che siamo a 1300 metri di quota, per cui qui fa freddo, ma l’organizzazione e’ molto buona; i posti auto all’aperto hanno una colonnina con una presa elettrica cui collegare l’auto, serve per scaldare l’olio in modo da facilitare il lavoro del motorino d’aviammento. Alcune auto hanno un telecomando per accendere motore e riscaldamento, cosi’ quando ci sali trovi l’abitacolo gia’ caldo.

I centri commerciali, enormi e molto confortevoli, ovviamente sono al chiuso. Calgary e’ una città basata sull’auto, un po’ come Los Angeles

Lo sport nazionale e’ l’hockey che in inverno si gioca al coperto e l’equitazione (anche questo all’interno in inverno) ma anche molto sci a 90 minuti dalla citta, nel meraviglioso comprensorio di Banff  e sci di fondo nel Kananaskis Country a 30 minuti dalla città. In città ci sono due piste da sci, proprio vicino alla scuola di Lucio; esce da scuola e si va a fare due discese…   

If you like this post, please consider sharing it.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *