Da Vodafone Italia 2 miliardi ai soci

Gli azionisti di Vodafone Italia sono Vodafone International holding, Vodafone Europe e Verizon. Da Milano Finanza

Ma perché è stata decisa la retrocessione dei 2 miliardi? Secondo quanto riportato dal verbale dell’assemblea straordinaria di Vodafone Omnitel NV, la decisione si giustifica «da un lato, dalla esigenza individuata dagli amministratori di procedere a una distribuzione ai soci di una parte delle risorse della società e, dall’altro lato, dalla eccedenza dell’importo di tale riserva rispetto alle esigenze correnti della società, anche considerato che in un orizzonte temporale a medio termine non si prevede un incremento significativo del fabbisogno finanziario»

Quattromila miliardi di lire di riserve che emigrano. Chissa cosa ne pensano gli esternalizzati ?

If you like this post, please consider sharing it.

1 thought on “Da Vodafone Italia 2 miliardi ai soci”

  1. Aggiungerei un’altra considerazione a corollario: il Ministro Gentiloni è solito spendere parole lodevoli su Vodafone, da lui visto come l’unico operatore che “investe seriamente molti soldi” in Italia…
    Ora, a casa mia quello operato da Vodafone si chiama “disinvestimento”: 2mld di Euro sono usciti dalla disponibilità di una società italiana e portati all’estero. 2mld di Euro “raccolti” tra privati e imprese italiane.
    Signor Ministro Gentiloni, Signor Ministro Bersani, lei è sempre della stessa idea? Non è ora di cercare di fare in modo che le piccole e medie imprese di telecomunicazioni *italiane* si aggreghino e/o crescano? No, non parlo delle Coop, parlo proprio delle imprese, ce ne sono molte che aspettano un level playing field parmenti accessibile a tutti, ed un’Antitrust che funzioni e sanzioni davvero (invece di preoccuparsi principalmente di “sembrarlo” tramite il proprio potente ufficio stampa) gli abusi.
    Ce la facciamo, ora che non ci sono più nè giganti italiani, nè stranieri che “investono”?

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *