Primo Wimax a 20 Euro al mese

Mi segnala Lele un articolo a firma di Giulio Boresa: WiMax: trapelano le prime offerte.

Circa 20 euro al mese, per WiMax a 4/4 Mbps e illimitate chiamate Voip su rete fissa nazionale: questa è l’offerta appena annunciata da Ariadsl, che partirà in Umbria, a luglio. ..

[Ariadsl] Conta di riuscire a conquistare 1,2 milioni di utenti entro il 2012.

Emergono anche ulteriori dettagli su come ci si connetterà in effetti al WiMax. A casa o in ufficio si userà un modem fornito dall’operatore, dotato di Voip e WiFi. Basterà per ricevere il segnale esterno WiMax; solo in poche zone- prevede Ariadsl- sarà necessario installare anche un’antenna ricevente sul tetto o sul balcone.

sono proprio curioso…

L’utente può portare con sé il modem, in altre case coperte da rete WiMax del proprio operatore. E così, con lo stesso abbonamento, navigare e telefonare da varie case. Se ha un computer portatile dotato di scheda o chip integrato WiMax, sarà ancora più comodo: potrà connettersi in giro per l’Italia, in modo nomadico, ovunque sia coperto da una cella WiMax dell’operatore. Un po’ come avviene ora con il WiFi. Con il vantaggio però di poter usare lo stesso abbonamento sia da casa sia in giro.

Chissa se il buon "Boresa" ha chiesto ad Enzo cosa ne pensa di cio’…

If you like this post, please consider sharing it.

3 thoughts on “Primo Wimax a 20 Euro al mese”

  1. Secondo te può essere visto da TI come una possibile sfida per sviluppare la NGN? Oppure semplicemente attuerà le “normali” politiche di repressione che stiamo assistendo oggi (Deny – Divide – Delay)
    Ciao 🙂

  2. sono convinta che molti lettori come me a volte faticano a capire alcuni post che spesso sembrano scritti ‘per addetti ai lavori’ o per vantare la conoscenza di persone che pero’ ai piu’ possono non essere conosciuti. sembra quasi un linguaggio in codice.
    tutto questo per dire: CHI E’ ENZO? 🙂

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *