Telefonica vorrebbe sostituire Bernabè con un suo AD, secondo il Sole.

Sole 24 ore: Come il mercato, anche Telefonica perde la pazienza

Il potente capo di Te-lefonica, non vuole emulare le peripezie del gruppo di Barcellona che sulle diatribe autostradali tra i Benetton e il passato governo ha finito per fare il vaso di coccio. Così avrebbe alzato la voce con i consoci italiani di Telco pretendendo un immediato cambio di rotta. Ovvero, l’arrivo di un manager di sua fiducia come direttore generale o addirittura amministratore delegato se quello attuale, Franco Bernabé, come da suoi desiderata, dovesse sedersi sulla poltrona di presidente.

si, e poi ? se i soldi che hai li devi usare per pagare i debiti e te ne restano pochi per investire, cosa fai ? fai cambiare le leggi europee per consentirti di rifare il monopolista e aumentare i prezzi ? o riduci i costi dimezzando il personale ? ci rendiamo conto che tutti gli operatori italiani sono clienti di Telecom ? che non ci sono alternative ? Il modello competitivo verticalmente integrato porta alla tragedy of the commons. (video con mio intervento a Communia).

Mentre per rilanciare l’economia occorrono stimoli della domanda e realizzazione di nuove infrastrutture!

Ma si’.. vendiamo tutto. Qatar o Spagna, purche’ se magna. E chissenefrega se la rete andra’ a carbonella. Ci metteremo tutti a raccogliere pomodori che per commerciare in quelli la rete non serve (forse).

Tanto e’ arrivato Ronaldinho e poi, avete visto che Bossi ha alzato un dito ?

If you like this post, please consider sharing it.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *