La mia casa se ne frega (aka come salvare i video e come vedere i video dovunque)

Link: La mia casa se ne frega.
Questo è uno di quegli articoli che mi fa molto piacere leggere… 😉

E’ proprio lo spirito, il senso per cui abbiamo fatto Reeplay.it.
E’ un nuovo bisogno che arriverà, che siamo sicuri che crescera’.

Per adesso la necessità percepita prevalente e’ salvarti un video (vedi oltre). Come quando c’era POP ed usavamo Eudora.

Poi abbiamo iniziato ad avere molti dispositivi per leggere la mail ed allora abbiamo dovuto lasciarla su un server e usare IMAP o una interfaccia webmail.

E il client sul palmare si e’ specializzato  consentendoti di non scaricare gli allegati; ti adatta il contenuto alla banda. Analogamente noi pigliamo il video e se lo guardi con un cellulare te lo encodiamo a 64kbps (mentre te lo diamo piu’ bello se arrivi in wifi e meglio ancora se lo guardi con un settopbox). Cerchiamo di accorgerci noi che dispositivo usi, ma puoi sempre forzare la scelta andando su m.reeplay.it o su wii.reeplay.it ecc. Noi cerchiamo di semplificarti la vita dandoti uno strumento che ti fa le transcodifiche con parametri adeguati ai vari dispositivi e ti diamo un browser adatto al dispositivo.

Nel caso del video c’e’ una complicazione in più ed è che la risoluzione, la dimensione dello schermo e i codec (quicktime, windows, mpeg, divx, flash,…) non ci sono su tutti i dispositivi, e allora il nostro tool ti fa anche l’adeguamento del  formato. Senno’ come fai a guardarti quel bel filmato windows media sul tuo iphone ?

La necessita’ prevalente oggi e’ salvare i video ?
  allora ci abbiamo messo anche un sistema per cui quando salvi dei video in una cartella (noi le chiamiamo "playlist"), quella playlist e’ un podcast. Trascini l’icona RSS in iTunes e scarichi e  sincronizzi i video sul tuo ipod/appleTV/psp/rss_media_player in automatico.

spero vi piaccia..

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

1 thought on “La mia casa se ne frega (aka come salvare i video e come vedere i video dovunque)”

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *