Macchina fotografica 3D

Link: Communications Breakdown: Consumer 3.D.

Here’s another development from video land, underpinning the need for more bandwidth: a 3-D camera from Fujifilm.

Non so… non so se sara’ abbastanza meglio del 2D tradizionale, con tutta una filiera a basso costo gia’ presente, tanto da riuscire a incunearsi. vedremo.

If you like this post, please consider sharing it.

1 thought on “Macchina fotografica 3D”

  1. Il futuro dell’immagine E’ il 3D, spinto principalmente dalla necessità di differenziazione dell’offerta. Ho incontrato a Los Angeles recentemente Jon Landau, produttore del regista James Cameron. Jon ha confermato che oggi girano tutti i film in IMAX 3D già in partenza. Tutti gli altri formati (cinema tradizionale, televisione, DVD, ecc.) sono derivati da quello più avanzato. Del resto con l’ampliarsi dell’accesso ai contenuti e la flessibilità di scelta nella costruzione del proprio palinsesto, una delle maniere che i creatori di contenuto professionali hanno per attrarre la gente ad andare al cinema è quella di arricchire l’esperienza. E l’IMAX 3D di ultima generazione toglie il fiato!
    Sorprende invece che la tecnologia di Fuji entri subito a livello consumer, invece che nelle macchine professionali. Questo è inusuale.
    Le caratteristiche comunque del sistema di due lenti viene mostrato con utilizzi futuri interessanti alternativi al 3D: scatto doppio zoomato e grandangolo, simulazione di HDR, scatto fisso e filmato, panoramica, …

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *