Pensiero serale su Alitalia e Malpensa

EasyJet ha preso slot a Fiumicino (liberati da Alitalia ?). Il 12 vado a  roma.

60 Euro andata e ritorno. (58 e rotti, per la precisione). Prima devo andare a Parigi (70 Euro) e Londra (80 Euro). Sempre con EasyJet, viaggi andata e ritorno in giornata.

Malpensa terminal 2 e’ di fatto l’aeroporto EasyJet in Italia. Qualche notte fa, dopo  un viaggio periglioso per maltempo, sono arrivato dopo le 2am e vi ho contato 14 aerei EasyJet (tutti i finger erano occupati da EasyJet, nel piazzale ho visto 3 Volareweb e un paio di altri che non  conosco).

Il colpo d’occhio arancione era notevole.

If you like this post, please consider sharing it.

5 thoughts on “Pensiero serale su Alitalia e Malpensa”

  1. EasyJet non e’ male, l’ho presa anche io per andare a Londra. Si arriva a Gatwick, ma il viaggio dura meno di quello per LHR e il Gatwick Express (biglietto acquistabile anche online) ci mette tanto quanto la Picadilly per arrivare in centro.
    Cmq nei prossimi mesi si sentira’ anche la concorrenza delle FS sul Milano-Roma. Peccato che a Centrale non ci sia l’equivalente del parcheggio Fly & Drive gestito da privati che c’e’ a LIN, MXP e BGY e viene un po’ scomodo per chi non abita a Milano.

  2. Easyjet, bravi e con personale di bordo spesso allegro e simpatico, oltre che efficiente.
    Speriamo liberino altri slot su Milano Francoforte, al momento Alitalia ha i voli cancellati dagli scioperi oppure annullati dall’orario; l’unica alternativa è Lufthansa (360€ A/R, pagamento 24h dalla prenotazione), oppure volare Ryanair da “Milano…Orio al serio” a “Frankfurt Hahn” cioè due aereoporti a 2h (reali) di distanza dalle rispettive città di riferimento…
    Quando si dice che la mancanza di concorrenza provoca aumenti per i consumatori…

  3. Easyjet è stata per me una vera manna dal cielo, viaggi di lavoro frequenti da milano su madrid e berlino a prezzi minimi se prenotati con un mese d’anticipo, buona frequenza e orari giusti. Aereoporti non downtown ma a distanza giusta e ben collegati.
    aerei nuovi, politica sul bagaglio a mano perfetta, crew simpatica anche se strana, si riesce a bere un pò meno a mangiare
    non volo altro, non ho messo piede su altro compagnia da 18 mesi .. non controllo più nemmeno i prezzi su edreams che risparmio anche tempo. Sono contento che abbia finalmente aggiunto il Milano-Roma e speriamo che la nuova alitalia non blocchi troppo di queti nuovi sviluppi su una rotta così importante

  4. C’è una bella concorrenza anche tra rotte italiane in Easyjet e Ryanair.. e infatti si sono moltiplicate le rotte e anche i prezzi non sono niente male.
    L’anno scorso ero stato a Roma in giornata, partenza alla mattina da Orio al serio e ritorno in serata… 18 euro 🙂
    Quest’anno per andare a Bruxelles ho provato per la prima volta Easyjet, perchè Ryanair atterra a Charleroi che è un bel po’ più lontano… la differenza di prezzo è minima, anche se però hanno avuto un bel ritardo di un’ora.
    Confermo la crew tutta italiana, parevano in festa… mah 🙂

  5. A dire il vero easyjet mi rende possibile vivere a Brindisi e lavorare a Milano…Se solo riuscisse a prendere anche lo slot A/R lasciato libero da volareweb sarebbe davvero un manna dal cielo 😉
    Viva le compagnie aeree non italiane 😉

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *