PERCHÉ RITENIAMO IMPORTANTE AVERE DELLE STATISTICHE INTERNE
Il fine di questo blog è puramente divulgativo e i dati sugli accessi mi permettono di comprendere meglio l'interesse generato dagli articoli che scrivo.
I DATI SUGLI ACCESSI NON LASCIANO QUESTO SITO
Per le statistiche non mi appoggio a nessun servizio esterno: utilizzo infatti Matomo, un software open source che risiede sullo spazio web dov'è ospitato blog.quintarelli.it e quindi nessun dato viene ceduto a terze parti.
PRIVACY
I dati sensibili come gli indirizzi IP vengono anonimizzati.
LA SCELTA FINALE È TUA
È stata riposta molta cura nel rendere il sito più rispettoso possibile della privacy, selezionando accuratamente i software e i servizi che vengono utilizzati. I dati che vengono collezionati sono veramente utili, tuttavia ho a cuore che ognuno possa fare delle scelte consapevoli, quindi puoi sempre decidere di disabilitare questa opzione.
Attiva i cookie strettamente necessari così da poter salvare le tue preferenze!
c’è qualche tipo di malus visto che perseverano?
come direbbe Mughini “eddaiiii” 🙂
Ma per una persona che guadagna 30.000euro all’anno la sanzione di quanto dovrebbe essere? di 500euro?
Peraltro in questo caso le violazioni di TIM e Vodafone non sono neppure così macroscopiche…
@veditu: questione di punti di vista. Modifiche unilaterali del contratto, senza comunicare le alternative possibili, fatte a mezzo SMS (quando a te vengono richieste raccomandate), presentate in modo stringatissimo e non chiaro, in agosto quando la gente e’ al mare…
l’unica cosa peggiore che mi viene in mente sarebbe stata mandare l’SMS il 31.12 intorno a mezzanotte…
Stefano, sono d’accordo con te.
Tuttavia non deve essere sottaciuto il fatto che Agcom ha da sempre avallato simili condotte.
Prendi la rimodulazione effettuata da H3G. Le condizioni sono identiche (persino la scelta di inviare gli SMS d’estate), eppure Agcom ha archiviato il procedimento “per insussistenza della violazione”.
Per maggiori informazioni ecco la delibera:
http://www2.agcom.it/Default.aspx?message=downloaddocument&DocID=1718
La sanzione viene da AGCM, non da AGCOM. e’ competente agcom anche in materia ? (non lo so, non ne sono sicuro)
Stefano, competente nel merito (rispetto dell’art. 70, comma 4, del Codice delle Comunicazioni Elettroniche) è solo Agcom.
L’Antitrust, se noti, ha limitat il proprio sindacato alla conformità con il Codice del Consumo.
Ti segnalo che Agcom ha da pochissimo pubblicato i propri procedimenti sullo stesso argomento (violazione dell’art. 70, comma 4) ed ha ASSOLTO (!) Tim e Vodafone, limitandosi ad irrogare una mini-sanzione per questioni marginali.
Anche se non è affatto elegante autocitarsi:
http://www.worldmobile.it/2009/02/18/dallantitrust-arriva-la-maxi-multa-dallagcom-arriva-lassoluzione/