PERCHÉ RITENIAMO IMPORTANTE AVERE DELLE STATISTICHE INTERNE
Il fine di questo blog è puramente divulgativo e i dati sugli accessi mi permettono di comprendere meglio l'interesse generato dagli articoli che scrivo.
I DATI SUGLI ACCESSI NON LASCIANO QUESTO SITO
Per le statistiche non mi appoggio a nessun servizio esterno: utilizzo infatti Matomo, un software open source che risiede sullo spazio web dov'è ospitato blog.quintarelli.it e quindi nessun dato viene ceduto a terze parti.
PRIVACY
I dati sensibili come gli indirizzi IP vengono anonimizzati.
LA SCELTA FINALE È TUA
È stata riposta molta cura nel rendere il sito più rispettoso possibile della privacy, selezionando accuratamente i software e i servizi che vengono utilizzati. I dati che vengono collezionati sono veramente utili, tuttavia ho a cuore che ognuno possa fare delle scelte consapevoli, quindi puoi sempre decidere di disabilitare questa opzione.
Attiva i cookie strettamente necessari così da poter salvare le tue preferenze!
Che ne dici di un bel sistemino in cui tu usi un client su computer di google per telefonare a tutta la rete fissa e mobile gratis, con annesso ASR che poi alla fine (o durante )la telefonata spara un po’ di pubblicita’ (come testo sul client) mentre guardi il video?
Se sembra poco efficace, immagina che io parli con un amico al telefono e sono indeciso riguardo al ristorante dove vogliamo cenare stasera, e sul video mi appaiono i ristoranti sponsorizzati nella mia citta’ e pure un bottone per telefonargli gratis, o addirittura in conversazione a 3…
Inizierebbe a fornire anche piattaforme di/per contenuti ? una connessione con virtual pc annesso su cui è possibile fare sia advertising che vendere contenuti a pagamento, non è ingombrante ed è fruibile ovunque. Il tutto corredato da una tariffa forfettaria per il traffico.
(ritornando al mio commento precedente: Apple=client/hardware Google=piattaforma … manca il partner di “trasporto”)
Per me google non cambierebbe in ogni caso il suo modello di business.
ma google, e’ free o a pagamento ? flat rate o billing variabile ?
Dal punto di vista dell’utente finale Google viene percepito come un servizio free. Esattamente come la televisione commerciale di qualche anno fa che però oggi sta percorrendo anche altre vie di contenuti a pagamento.
Google(al momento) lo pagano gli inserzionisti e secondo me è un paragone un po’ azzardato visto che se pure hai cali di vendita, se sei “il mercato” dell’advertising, il calo potrebbe essere un transitorio del tutto fisiologico.
Se il servizio è free l’utente di sicuro lo usa, quindi ciò che viene veicolato sicuramente raggiunge il target.
Per l’operatore telefonico fisso forse il problema credo sia il flat rate (politica di vendita attuale). Quello mobile ha invece messo dei paletti su ciò che vende (traffico).
Molto probabilmente Google inizierebbe con il free per poi passare al flatrate una volta uscito dalla classica beta.