PERCHÉ RITENIAMO IMPORTANTE AVERE DELLE STATISTICHE INTERNE
Il fine di questo blog è puramente divulgativo e i dati sugli accessi mi permettono di comprendere meglio l'interesse generato dagli articoli che scrivo.
I DATI SUGLI ACCESSI NON LASCIANO QUESTO SITO
Per le statistiche non mi appoggio a nessun servizio esterno: utilizzo infatti Matomo, un software open source che risiede sullo spazio web dov'è ospitato blog.quintarelli.it e quindi nessun dato viene ceduto a terze parti.
PRIVACY
I dati sensibili come gli indirizzi IP vengono anonimizzati.
LA SCELTA FINALE È TUA
È stata riposta molta cura nel rendere il sito più rispettoso possibile della privacy, selezionando accuratamente i software e i servizi che vengono utilizzati. I dati che vengono collezionati sono veramente utili, tuttavia ho a cuore che ognuno possa fare delle scelte consapevoli, quindi puoi sempre decidere di disabilitare questa opzione.
Attiva i cookie strettamente necessari così da poter salvare le tue preferenze!
Questa e’ la dimostrazione di perche’ un sistema come il Palladium per il PC o la “selezione all’ingresso” delle applicazione come quella dell’iPhone siano da evitare.
Questa è la dimostrazione che Apple fa rispettare i terms of service dell’app store a tutti gli sviluppatori, grandi e piccoli.
Per ora non mi preoccupo. Finchè la gente li compra la Apple fa bene! Finchè la scelta è possibile sono gli utenti che decidono. Ci sono tanti venditori di telefonini al mondo…. (per ora)
Prevedibile. Apple si è piegata a 270° con tutti gli operatori pur di avere la flat, e ora fa pagare la conseguente perdita di controllo ai developer.