Tornano i soldi per il digital divide, il dividendo digitale alle TV

BANDA LARGA ROMANI GLI 800 MILIONI ARRIVERANNO IN DUE TRANCHE – Agenzia di stampa Asca.

… ''Gli 800 milioni per la banda larga arriveranno in due tranche da 400 milioni l'una''.

e cio' e' bene…

Riguardo al digitale terrestre ''abbiamo deciso che parte del dividendo digitale debba andare agli operatori tv nuovi entranti, ma per la decisione finale relativa alla banda degli 800 MHz aspettiamo di vedere cosa decidono di fare le piccole tv locali che non possiamo obbligare a spegnere per l'allocazione delle risorse o alla Tv o alle Tlc'', ha sottolineato il vice ministro. ''Il nostro modello di switch off fin da subito ha rispettato la diversita' del broadcasting italiano fortemente caretterirzzato dalle emittenti locali''

e ciò è male.
Auditel prendiamo lo share di ieri in prime time e consideriamo solo le emittenti non satellitari: le piccole emittenti locali caratterizzano fortemente il 6% di share…

L'europa diceva…

EUROPA
– Press Releases – Come trasformare il "dividendo digitale" in vantaggi
per i consumatori e fino a 50 miliardi di euro di crescita economica
per l'Europa
.

Il passaggio dalla TV analogica alla TV digitale libererà frequenze radio che potranno essere utilizzate per nuovi servizi.

e io commentavo

If you like this post, please consider sharing it.

4 thoughts on “Tornano i soldi per il digital divide, il dividendo digitale alle TV”

  1. ahahhahahah, i “grandi azionisti” se ne fregano perche’ c’hanno tutto. I “piccoli azionisti”, essendo piccoli, pensano in piccolo, quindi votano la fibra ma solo dentro al proprio feudo… mentre l’ultimo miglio non lo fa nessuno perche’ costa di piu’ e rende di meno… che popolo di merda (scusa eh, ma quando ci vuole, ci vuole; Cesare sta sempre li’ che cerca Giustizia).
    Cmq in definitiva, pure andassero alle TV, stica… piu’ TV, piu’ giovani incazzosi, piu’ radio di quartiere sulle frequenze della tv, e il principio di sovrapposizione delle onde (fisica) non e’ influenzabile dalla finanza (come gli uomini). Le onde, o le piombi, o scappano. Mi spiace solo per i tuoi amichetti ISPettari.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *