Usa reeplay.it per bloggare facilmente i video

OK, conoscete gia' reeplay.it, il tool per salvare i video che trovate in rete e guardarli poi con il device che volete, quando volete.

A volte mi capita di trovare un video interessante su un sito che non ha il codice di embed per poterlo bloggare e l'unica cosa possibile e' fare un semplice link testuale. Con reeplay.it abbiamo deciso di risolvere la cosa.

Abbiamo pensato che, dato che reeplay.it estrae un fotogramma e presenta sempre l'indirizzo sorgente del video, potevamo semplificare la vita dei blogger consentendo, con la stessa bookmarklet usata per segnare il video, di generare un embed code per un "rich link" anche per i siti che non lo forniscono.

ad esempio, questo sotto e' un embed della puntata di Report "Madoff – la grande truffa" generato con la bookmarklet di reeplay.it

Video Rai.TV – Report 2009-2010 – Madoff: la grande truffa – versione integrale

Video saved by reeplay.it

If you like this post, please consider sharing it.

11 thoughts on “Usa reeplay.it per bloggare facilmente i video”

  1. Se ci sei dentro anche tu (come immagino sia), fagli notare che testo nero su sfondo grigio scuro non è il massimo (le FAQ).
    Poi come mai il video parte ogni volta che torno all’homepage e non ho il tasto play come al solito? Uno spreco di banda enorme.

  2. si, sappiamo dell’help. stiamo privilegiando ancora questioni funzionali, tipo aggiunta di server supportati, rispetto alla grafica dell’help.
    ti pregherei comunque di screiverlo su Uservoice (label feedback sul reeplay.it)
    per il video, per qualche giorno pensavo di lasciarlo in automatico. dici che da’ molto fastidio ?

  3. Spiego il perchè: è come se tutte le volte che stai per varcare la porta di casa c’è una personcina tutta vestita bene con i capelli gellati che ti ripete che il prodotto X è bello, funzionale e mi cambierà la vita!
    Ehi…almeno fammi dire buongiorno!
    :o)

  4. Spiego il perchè: è come se tutte le volte che stai per varcare la porta di casa c’è una personcina tutta vestita bene con i capelli gellati che ti ripete che il prodotto X è bello, funzionale e mi cambierà la vita!
    Ehi…almeno fammi dire buongiorno!
    :o)

  5. ah, è un emebed del rich link, ma poi reeplay conserva link e screenshot anche dopo che il video è stato cancellato dall’account ? Cioè funziona indipendentemente come collezione di rich links ?

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *