La Corte Suprema coreana sancisce la convertibilità tra “valute” online e soldi veri.

Ruling to Boost Sale of 'Cyber Money'.

The Supreme Court made a landmark ruling Sunday, allowing "cyber money," or fictional money used in online games, to be exchanged for hard cash

If you like this post, please consider sharing it.

4 thoughts on “La Corte Suprema coreana sancisce la convertibilità tra “valute” online e soldi veri.”

  1. Grande Stefano.
    Hai beccato una notizia bomba che avrà effetti che ancora non si immaginano…
    Che ne dici di una banca Paypal?

  2. non credo che la sentenza permetta a qualunque browser game di battere moneta di riserva accettata dalla banca centrale, solo che la moneta virtuale che guadagni al gioco la puoi vendere legalmente perchè non è frutto di scommessa, almeno questo ci leggo nell’articolo. la moneta virtuale cioè è vendibile come se fosse un qualunque altro prodotto di attività economica.
    Poi con tutta la moneta che stampa la Fed, non dobbiamo certo ricorrere a WoW e simili per moltiplicare la valuta in circolazione

  3. Di sicuro sarebbe necessario approfondire la questione, ma forse le implicazioni possono andare oltre le gambling / gaming industries…..un emittente di moneta virtuale (anche senza alcun gioco alle spalle!) potrebbe -ammesso di dare garanzie di solidita’, ad esempio mettendo alcuni fondi in pegno in un trust- di fatto emettere moneta reale!
    Tra l’altro, mi pare che Paypal abbia gia’ una banking licence.

Leave a Reply to Francesco F. Cancel Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *