Zero bill shock: delibera dell’autorità

Avevo scritto qui<> sull'evoluzione dei paradigmi di offerta degli operatori wireless per il traffico dati. Questa delibera dell'autorità penso che contribuirà ad accelerarne lo sviluppo.

Usb, basta stangate un allarme per il plafond – Repubblica.it.

tutti gli operatori mobili saranno costretti, entro appunto il primo gennaio, a permettere agli utenti di fissare una soglia mensile di spesa per internet mobile. Significa che se l'utente si avvicina troppo a quella soglia, scatta un allarme, via sms, e-mail o tramite lo stesso programma usato per navigare con chiavetta su computer. Una volta raggiunta la soglia, l'utente non potrà più connettersi fino allo scadere del mese, a meno che non abbia richiesto all'operatore (per iscritto e in anticipo) di voler continuare a navigare lo stesso. Se l'utente non indica una soglia entro il 31 dicembre, questa sarà in automatico di 50 euro per gli utenti privati e di 150 euro per quelli business.

If you like this post, please consider sharing it.

1 thought on “Zero bill shock: delibera dell’autorità”

  1. Si tratta di una delibera indubbiamente importante.
    Riuscita la parte relativa al “tetto” ai piani dati; meno riuscita la parte relativa alla trasparenza telefonica (obbligo di introdurre un “piano base” con tariffazione al secondo e costo degli SMS allineato all’Eurotariffa).

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *