UPDATE La dichiarazione orfana della Kroes (nel senso che si trova solo da una fonte)

Raffaele Barberio nei commenti cita opportunamente la fonte che a questo punto io linko.

Ha fatto un ottimo lavoro andando a scovare questa intervista che non e' stata rilevata da nessuno! (non cambia il mio commento sul fatto che il mercato non basta, come ha peraltro detto anche Calabro' nella relazione annuale AGCOM di 2-3 anni fa riprendendo la nota citazione di Einaudi)

—-

Key4Biz riporta questa dichiarazione della Kroes titolando "No a modello Australia per la UE, basta rispettare gli impegni della digital agenda"

NGN. Kroes: 'No a modello Australia per la Ue, basta rispettare gli impegni della Digital Agenda'.

"La differenza fondamentale tra l'ambiente delle telecomunicazioni europeo e quello australiano è che l'Europa favorisce un approccio guidato dal mercato", ha affermato la Kroes.

Io però, queste dichiarazioni, oltre che da fonte Key4Biz, non le ho trovate da nessun'altra parte. Mi piacerebbe conoscere la fonte di Key4Biz. Perche' se fosse la solita ANSA belga a sua volta con la fonte "…elliana", si capirebbe tutto… (e dovrebbero dargli una sistemata, perche' sarebbe gia' la terza volta in tre mesi…)

L'unica news in cui si parla di Australia e Kroes è in spagna in cui si dice (non attribuendolo alla Kroes) che in europa siamo indietro rispetto all'Australia.

Sarei proprio curioso di vedere come si potrebbe fare senza qualcosa di simile al modello Australiano in cui, è bene ricordarlo, il governo h afinanziao un veicolo che _compra_ la rete da Telstra, _pagandola_ sonantemente, non a prezzi di saldo.

Non credo che ci sia qualcuno che veramente pensi che il MOU (memorandum of understandings) firmato dai nostri opertori e Telecom porti ad alcunchè…

Si dava 3 mesi di tempo a partire dal 10 novembre. Da qui al 10 febbraio mancano, ad essere generosi e non prevedere alcun giorno di feste, 38 giorni lavorativi…

If you like this post, please consider sharing it.

1 thought on “UPDATE La dichiarazione orfana della Kroes (nel senso che si trova solo da una fonte)”

  1. Caro Stefano
    se siamo l’unica fonte della notizia sulle dichiarazioni della Kroes è solo perchè siamo molto attenti.
    La fonte è Michael Carrol, che ha avuto un’intervista esclusiva con la commissaria Kroes. Michael ce l’ha segnalata.
    A beneficio di coloro che leggono il tuo blog, ti aggiungo anche un articolo pubblicato da Key4biz nello scorso mese di luglio, che descrive in modo molto dettagliato e con documenti di prima mano il cosiddetto caso australiano.
    http://www.key4biz.it/News/2010/07/13/Tecnologie/australia_ngn_piano_nazionale_p2p_gpon_nbnco_telstra.html
    Cari saluti
    Raffaele Barberio
    Direttore
    Key4biz.it

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *