Risultati di bilancio del Sole 24 ore nel primo semestre 2011

Risultati di bilancio del Sole 24 ore nel primo semestre 2011 | Prima Comunicazione.

(ANSA) – ROMA, 28 LUG – Ricavi consolidati pari a 250,7 milioni, in diminuzione del 1,8%; costi diretti e operativi ridotti di 13 milioni (per effetto delle azioni di razionalizzazione ed efficienza previste dal piano industriale); EBITDA positivo a 11,1 milioni (2,3 milioni nel primo semestre 2010); EBIT a -2,8 milioni, in sensibile miglioramento rispetto ai -11,2 milioni del primo semestre 2010: sono questi i principali risultati di bilancio del Sole 24 Ore esaminati ed approvati oggi dal cda del gruppo editoriale che fa capo a Confindustria. Il risultato netto consolidato si è attestato a fine giugno a -4,5 milioni, in sensibile miglioramento rispetto a -11,9 milioni nel primo semestre del 2010.Positivo l’andamento dei ricavi da vendita in edicola del quotidiano, che a fine giugno ha segnato un +7% a valore e +1% a volume rispetto al I trimestre 2011. In forte crescita gli abbonamenti digitali (+152%), mentre la raccolta pubblicitaria segna una flessione del 4,3% rispetto al primo semestre 2010 prevalentemente a causa del calo della pubblicità locale e dei magazine. Al netto di questi due fenomeni, si legge in una nota, la flessione della raccolta è pari al -1,2%. Radio 24 incrementa i ricavi del 12% rispetto al primo semestre 2010 e la quota di mercato del 6,5%. Positiva performance dell’Area Digital, con ricavi in crescita del +19% rispetto al primo semestre 2010. I ricavi digitali dell’intero Gruppo crescono al 25% dei ricavi consolidati (23% nel primo semestre 2010). La posizione finanziaria netta al 30 giugno risultava positiva per 60 milioni (84 milioni di euro al 31 dicembre 2010). (ANSA).

If you like this post, please consider sharing it.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *