Settembre molto soddisfacente….

Dopo il premio Moebius alla Vita Nòva

A settembre record storico del Sole24ore.com. Oltre 100 milioni di pagine viste e 7 milioni di utenti unici – Il Sole 24 ORE.

Alcuni highlights:

  • …il sito del Sole 24 ORE con oltre 102.668.757 pagine viste ha registrato il record storico di sempre, con un incremento pari a +51% rispetto settembre del 2010
  • …utenti unici: a settembre sono arrivati alla cifra record di 7.179.704, con una crescita del 38%
  • A settembre 2011 sono cresciuti del 135% gli utenti unici e del 164% le pagine viste rispetto a settembre 2010.
  • Continua a crescere anche il fronte iPad: hanno raggiunto quota 333.000 i downloads delle applicazioni del Sole 24 ORE,
  • …. IlSole24ore.com conta infatti oltre 91.000 fan su Facebook, raccolti intorno alla fan page principale , e oltre 117.000 follower su Twitter.

e lunedì arriva un piccolo passo avanti.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

20 thoughts on “Settembre molto soddisfacente….”

  1. Sarebbe meglio investirli tutti in banda larga. Per ora non mi sembra molto utile fare datacenter al sud. La maggior parte delle CDN non arriva nemmeno a Milano, figuriamoci se si preoccuperebbero di arrivare a Palermo. Forse diventerà più interessante nel momento in cui il sud potrà diventare ponte verso l’africa mediterranea, ma credo che ci vorrà ancora parecchio tempo, e comunque prima si porta la banda, poi nascono i datacenter, non viceversa, no?

  2. Su Slashdot c’è un articolo basato sulla stessa fonte (The Hollywood Reporter)
    http://politics.slashdot.org/story/12/02/03/1322205/how-the-gop-and-the-tea-party-helped-kill-sopa
    Un commento interessante: http://politics.slashdot.org/comments.pl?sid=2652831&cid=38914131
    Seriously, the guy who introduced the bill is in the GOP. Give me a break slashdot.
    http://lamarsmith.house.gov/ [house.gov]
    e una risposta al commento pure significativa: http://politics.slashdot.org/comments.pl?sid=2652831&cid=38914305
    Of course you’re correct, but this is all the right-wing (and Tea Party) spin on the issues. The main article is written by a former official under Bush II who conveniently ignores the fact that the Republican party opposes EVERYTHING supported by any Democrats. The Democrats wanted to extend the payroll tax cut, while the Republicans opposed it until they finally gave in on a two month extension. They’re also trying to kill any additional regulation of Wall Street, because these bills are usually being proposed by Democrats. And the “individual mandate” of the Obama health care plan? That was supported by Nixon, the Heritage Foundation, and even Romney way before Obama proposed it.
    This is just typical rewriting of history.

  3. IMHO il fatto che riceva attenzione e milioni senza un modello di business non è una grandissima novità. Dopo 41 milioni e varie ripartenze, Color è ancora a carissimo amico.
    In quanto al modello di business, credo che sarà più uno strumento di profilazione e misurazione di cose e trend culturali che di persone. Questa secondo me è la novità rispetto a FB.

  4. Credo che nell’immaginare il business model (o semplicemente la crescita) di Pinterest occorra tenere in considerazione il tema della proprieta’ intellettuale delle immagini di terzi, ovvero il fatto che Pinterest bellamente copia in buona risoluzione sui propri server, a milioni, immagini di terzi e le rende accessibili a tutti.
    Non sono il solo a pensarlo e ne ho scritto un po’ qui: http://marco.barulli.it/post/20010004084/pinterest-copyright-laws

  5. Non l’hai citato, il motivo che ha citato l’FCC è il fatto che l’accordo per il bando d’asta delle frequenze 4G citava il fatto che non si potevano discriminare i device che accedevano alla rete, e quindi non si possono fare prezzi diversi per PC o cellulare; di conseguenza, il tethering su 4G negli USA non potrà essere fatto pagare a parte.
    Nota infatti che la disposizione vale solo per la rete 4G.

Leave a Comment

Your email address will not be published.