Weekend toscano

Dada

Càpita che così, un giorno del 95 ricevi una telefonata da un ragazzo fiorentino che ti dice che vorrebbe fare il partner di I.NET a firenze, solo che I.NET era già in parola con Pisoft, che all'epoca andava per la maggiore, da pontedera, distribuendo prodotti apple e facendo servizi a valore aggiunto un po' in tutta Italia.

Che poi li incontri questi, ed una banda di architetti che iniziano nell'informatica…, rispetto ad una realta' consolidata…

Pero' sono simpatici, questo si, Paolo, Angelo ed Alessandro…Ci rimani sempre piu' o meno in contatto, un po' da clienti, un po' da amici..

Un giorno capitano in ufficio  Alessandro con Marco e ti propongono di adottare un nuovo telefono che fa la mail in push, da questa azienda canadese mai sentita.

E capita che gli dici di no, e fai un errore madornale a pensare che non c'e' valore nel push, tanto si può sempre fare pull ogni 3 minuti. Poi capisci che non capisci nulla di consumatori e che devi studiare e che gli architetti ne hanno da insegnarti.

E poi sempre disponibili, che quando hai bisogno di un punto d'appoggio a firenze puoi andare sul loro tavolone con la pigna di cicche di angelo di fronte e gli affreschi di sopra o che se ti serve una sala riunioni la domenica, non c'e' problema. E che dire del capodanno con la pattuglia di bimbi e la casa piena di architetti… 😉

Grandi ragazzi, bello averli come amici e frequentarli un po' anche dopo che smettono, che Angelo va a fare il capo delle partecipate del comune di firenze mentre Paolo ed Alessandro continuano per un po' a correre dietro alle beghe societarie.

Backstage Puledro Casa del prosciutto Casa del prosciutto-testimonial

Ecco, Firenze è si il Bigbang col suo backstage, l'amico col puledrino e la mangiata alla casa del prosciutto col suo testimonial, ma è soprattutto fare le ore piccole sul terrazzo, a raccontarsi storie ed aneddoti scaldandoci dal freddo con la grappa dei Barbi, che non ce n'e' mai abbastanza…

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *