Risultati del Sole 24 Ore

Approvati ieri i risultati del Gruppo 24 Ore.
Alcuni highlights del comunicato stampa:

  • L’attuazione del piano di riorganizzazione e rilancio produce un forte miglioramento dei risultati del Gruppo. Ebitda positivo, perdite ridotte del 49,4%. Confermato il positivo andamento delle copie del quotidiano rispetto al precedente trimestre: edicola (+17%), abbonamenti (+1,5%), copie digitali (+38,5%)
  • Positivo andamento dei ricavi da vendita edicola del quotidiano nel III trimestre (+17% a volumi rispetto al II trimestre 2011) e degli abbonamenti (+1,5% a volumi rispetto al II trimestre 2011). Copie digitali in costante crescita (+213% rispetto al 2010 e +38,5% rispetto al II trimestre 2011).
  • Positiva performance dell’area Digital: ricavi in crescita del +6% rispetto al 2010. I ricavi digitali di Gruppo crescono al 24% dei ricavi consolidati (23% del 2010)
  • Tra gli elementi quantitativi che hanno caratterizzato i primi nove mesi del 2011 si evidenzia la crescita di visitatori unici al sito con una media giornaliera di circa 358 mila, pari al +17,9% sulla media dell’anno precedente (fonte: Nielsen Site Census), mentre l’aumento di pagine medie giorno rileva il +20,8% rispetto allo stesso periodo
  • del 2010 (fonte: Nielsen Site Census), con il record di 646.403 utenti unici internet registrato nella giornata del 6 ottobre.
  • La versione mobile del sito ha rilevato nei primi nove mesi del 2011 un aumento del 75,7% degli utenti unici nel giorno medio e del 139,3% di pagine viste. Nello specifico il terzo trimestre registra una crescita del +127,0% degli utenti unici medi giorno e del +275,2% delle pagine medie giorno (fonte: Nielsen Site Census). L’andamento del sito
  • e-commerce Shopping24 registra sui primi nove mesi un andamento in crescita del 23% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, con un incremento del 27% del numero di ordini gestiti. Al 30 settembre il dato relativo all’insieme delle applicazioni del Gruppo scaricate ha raggiunto quota 333 mila download.
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