PERCHÉ RITENIAMO IMPORTANTE AVERE DELLE STATISTICHE INTERNE
Il fine di questo blog è puramente divulgativo e i dati sugli accessi mi permettono di comprendere meglio l'interesse generato dagli articoli che scrivo.
I DATI SUGLI ACCESSI NON LASCIANO QUESTO SITO
Per le statistiche non mi appoggio a nessun servizio esterno: utilizzo infatti Matomo, un software open source che risiede sullo spazio web dov'è ospitato blog.quintarelli.it e quindi nessun dato viene ceduto a terze parti.
PRIVACY
I dati sensibili come gli indirizzi IP vengono anonimizzati.
LA SCELTA FINALE È TUA
È stata riposta molta cura nel rendere il sito più rispettoso possibile della privacy, selezionando accuratamente i software e i servizi che vengono utilizzati. I dati che vengono collezionati sono veramente utili, tuttavia ho a cuore che ognuno possa fare delle scelte consapevoli, quindi puoi sempre decidere di disabilitare questa opzione.
Attiva i cookie strettamente necessari così da poter salvare le tue preferenze!
Sono servizi di carsharing pensati per i ricchi e che non coprono gran parti delle periferie.
In città pessimamente collegate come Roma sono praticamente inutili se non per i ragazzi che escono il sabato sera.
È ovvio che non essendoci alternativa pubblica vatutto bene, ma c’è una chiara volontà nel lasciare le periferie distanti dai centro città-vetrina.
Le società private rispondono esclusivamente a leggi di mercato e chi si meraviglia di ciò e crede nell’eticità di questi grandi player non conosce la realtà del mondo. (eni etico, ma dai?!)
Non credo siano pensati per persone richhe, quelle hanno auto di proprietà..
Sicuramente c’e’ un problema con le periferie. A milano sono state ridotte alcune delle periferie piu’ remote per due problemi, mi spiegavano: un addensamento di auto nelle periferie (costoso riportarle in zone piu’ centrali) ed il costo delle assicurazioni.
Non credo tu butti i tuoi quattrini e se servi una zona che ti causa delle perdite e il tuo concorrente non lo fa, tu perdi e lui no, tu fallisci e lui no. Per questo c’e’ il servizio pubblico che deve servire le zone a fallimento di mercato.