WhatsApp, i numeri di telefono di 35 milioni di italiani in vendita

La cosa che mi fa incavolare è che c’è anche il mio numero.

Nonostante siano vari anni che ho cancellato il mio profilo, molti utenti “mi vedono” perchè Whatspp, violando il GDPR, non lo ha cancellato dal sistema.

Ciò mi ha causato problemi perchè alcuni mi “hanno mandato” messaggi (e sono convinti di averlo fatto)nonostante io non ci sia…

Source: Hardware Upgrade

I numeri di telefono aggiornati di circa 500 milioni di utenti WhatsApp, di cui circa 35 milioni dall’Italia, sono in vendita. I malintenzionati potrebbero organizzare diversi tipi di attacchi, dalle chiamate spam al phishing vocale.

Continua qui: WhatsApp, i numeri di telefono di 35 milioni di italiani in vendita | Hardware Upgrade

If you like this post, please consider sharing it.

1 thought on “WhatsApp, i numeri di telefono di 35 milioni di italiani in vendita”

  1. Ricevo ogni settimana almeno tre o quattro messaggi di sedicenti amici che hanno ritrovato per caso il mio numero su Whatsapp, e che chissà quali brutte intenzioni hanno. A volte mi diletto a chiacchierarci un po’, perché spero che se passano tempo con me, non traggono in inganno qualche altro povero malcapitato. La suocera di mia cognata c’è cascata di recente: hanno dovuto cambiare conto corrente, rifare le carte di credito, un casino. Per fortuna la polizia postale è intervenuta in tempo ed ha bloccato questi malviventi, ma chissà quanti altri ce ne sono pronti a mettere alla prova la buona coscienza di anziani e sprovveduti.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *