Good news: Parliamentary intergroup for innovation is restarting

INNOVAZIONE, AL VIA INTERGRUPPO PARLAMENTARE (Public Policy) – Roma, 02 mar –

Anche in questa legislatura si è formato l’INTERGRUPPO parlamentare INNOVAZIONE, “con l’ambizione di esplorare e sostenere i progressi tecnologici e scientifici che contribuiscono allo sviluppo economico e sociale del nostro Paese”.

“La ricostituzione dell’INTERGRUPPO INNOVAZIONE è un segnale importante di attenzione del Parlamento nei confronti del mondo produttivo, a fronte anche della sfida del Pnrr”, dice il deputato di Fratelli d’Italia Federico Mollicone, mentre Lorenzo Basso, senatore del Partito democratico sostiene che “una collaborazione costante e trasversale tra i rappresentanti delle istituzioni possa portare a soluzioni innovative e concrete, che siano a vantaggio della società nel suo complesso”.

Per la deputata del Movimento 5 stelle, Anna Laura Orrico, “l’INTERGRUPPO sarà uno strumento importante e utile per avanzare proposte e supportare l’azione del Parlamento sui temi che riguardano il futuro del nostro paese, dalla qualità della vita delle persone alla crescita del sistema delle imprese”.

Sulla stessa linea Giulio Centemero, deputato della Lega: “il mondo corre veloce, quello dell’INNOVAZIONE velocissimo. Con l’INTERGRUPPO INNOVAZIONE abbiamo una piattaforma con cui interfacciarci con il settore e legiferare in maniera consapevole”.

“Il tema dell’INNOVAZIONE è un tema trasversale”, evidenzia Giulia Pastorella, deputata di Azione, “e come tale trattarlo in un INTERGRUPPO in cui tutte le forze politiche sono rappresentate è l’approccio giusto per ottenere risultati concreti.

Le proposte non mancheranno, come quella che suggerisce Maurizio Casasco, deputato di Forza Italia, promuovendo l’Italia “come destinazione per l’insediamento di startup tecnologiche digitali, un passo fondamentale per la promozione dell’ecosistema dell’INNOVAZIONE e del Paese”.

Anche Aurora Floridia, senatrice di Alleanza Verdi e Sinistra Italiana, sostiene che “l’INTERGRUPPO potrà fungere da hub di idee e proposte per un’INNOVAZIONE tecnologica a servizio e beneficio di cittadini, aziende e enti, che abbia una ricaduta positiva anche sulla transizione ecologica”. (Public Policy) @PPolicy_News RED 021902 mar 2023

If you like this post, please consider sharing it.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *